x dottor Gigli

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
Salve Dottore, mio fratello usa minox 5%, deve andare in vacanza 1 settimana al mare, puo sospednere o rischia peggioramento?^ grazie SAluti

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Minox 3% lozione galenica

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
Salve Dottore, mio fratello usa minox 5%, deve andare in vacanza 1 settimana al mare, puo sospednere o rischia peggioramento?^ grazie SAluti

Propecia 1 mg die
Triatop 1/sett

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415

Propecia 1 mg die
Triatop 1/sett

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
nn rischia niente se lo usa da un po di tempo...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
kris, lo prende da 1 anno esatto.. quindi 1 sett va ok..xfetto..grazie

Propecia 1 mg die
Triatop 1/sett

ifix

Utente
5 Aprile 2009
4
0
5
Salve Dottore.Ho smesso ormai 5 mesi fa di assumere finasteride x i motivi che già avevo accennato (neoplasia testicolare).Da 3 mesi stò usando solo minoxidil,il primo mese al 2% e poi al 5%.Miglioramenti zero,anzi, da un paio di settimane mi cadono in maggior quantità(nettamente al vertex).è normale quando si inizia col minox?Oltretutto la qualità del capello è peggiorata nettamente e al vertice ho una sensazione come se me li stessero tirando via....Puo essere che il minox nel mio caso stia accellerando la caduta?Riguardo la fina ho letto poi, da qualche parte,che facendo molto sport(è il mio caso) essendoci un aumento di ormoni,questi sopprimono gli effetti collaterali della stessa.é vero? La ringrazio per eventuale risposta...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao ifix,
beh ovviamente stai risentendo della sospensione della finasteride... Il passaggio dal 2 al 5% forse ti ha provocato una nuova caduta indotta, anche se è più probabile che in questo periodo sia effluvio stagionale...
Il minox non è che accelera la caduta, ma accelera le fasi follicolari del capello, quindi manda in telogen i catageni e fa cadere i telogeni prima del tempo. Allo stesso tempo però promuove la fase anagena, quindi se si dovesse trattare di caduta indotta dura poco e comunque i capelli ricrescono...
Lo sport fa solo bene ai capelli! A meno che non fai culturismo e ti imbottisci di androgeni.....[;)]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
se hai un aga la cura e' corretrta probabilmenger stai scontando l'interruizione della finasteride, insisti e continua
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....