x Dottor Gigli un consiglio

supertinetto

Utente
17 Agosto 2007
12
0
5
Da circa un mese stò usando il Proscar e il Minoxidil al 3%, la testa mi dà un leggero prurito ma senza forfora, volevo sapere che tipo di shampoo sarebbe più adatto a me calcolando che mi lavo i capelli 2 volte alla settimana e che durante il lavaggio ho una caduta abbondante. Grazie

strong

Utente
1 Maggio 2007
139
0
165
a me lo shampoo nizoral scalp fluid dopo alcune applicazioni ha eliminato forfora ,una leggera dermatite seborroica e un rossore cronico del cuoio capelluto.Essendo uno shampoo aggressivo lo uso 2 volte a settimana,alternandolo con uno delicato.
Potrebbe fare al caso tuo

supertinetto

Utente
17 Agosto 2007
12
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Strong
a me lo shampoo nizoral scalp fluid dopo alcune applicazioni ha eliminato forfora ,una leggera dermatite seborroica e un rossore cronico del cuoio capelluto.Essendo uno shampoo aggressivo lo uso 2 volte a settimana,alternandolo con uno delicato.
Potrebbe fare al caso tuo

Grazie per gli utili consigli che mi hai dato.

supertinetto

Utente
17 Agosto 2007
12
0
5
Citazione:Messaggio inserito da daniele87
Se la lozione ha il glicole il prurito potrebbe dipendere da quello.

Ho letto che il minoxidil senza il glicole non ha lo stesso effetto, può essere vero?

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
daniele ma noi che ne possiamo sapere ....nn si può avere la certezza..
di sicuro c'è solo che l'unica composizione di minoxidil testata e commercializzata è quella con il 50 % di glicole e 5% di minoxidil base stop

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
No, non è cosi.

Il doc Gigli ha parlato più e più volte di queste cose sfatando molto miti.
Fai una ricerca e troverai tanti threads sull'argomento che ti chiariranno molte cose.

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
che il doc gigli abbia detto così lo so benissimo...va anche detto che altri dermatologi nn la pensano così