X dott. Girgli

renzo82

Utente
23 Agosto 2005
39
0
15
Carissimo dottore, in attesa di una cura definitiva, vorrei usare il minoxidil al 2% per tamponare la caduta.

Vorrei sapere una cosa.
Il minoxidil è sicuro anche per le zone che non sono ancora state attaccate dall'a.a.?

Se cadesse nelle zone in cui i capelli sono sani, provocherebbe anche in essi una caduta indotta o li rinforzerebbe?
 

renzo82

Utente
23 Agosto 2005
39
0
15
Carissimo dottore, in attesa di una cura definitiva, vorrei usare il minoxidil al 2% per tamponare la caduta.

Vorrei sapere una cosa.
Il minoxidil è sicuro anche per le zone che non sono ancora state attaccate dall'a.a.?

Se cadesse nelle zone in cui i capelli sono sani, provocherebbe anche in essi una caduta indotta o li rinforzerebbe?
 

renzo82

Utente
23 Agosto 2005
39
0
15
Carissimo dottore, in attesa di una cura definitiva, vorrei usare il minoxidil al 2% per tamponare la caduta.

Vorrei sapere una cosa.
Il minoxidil è sicuro anche per le zone che non sono ancora state attaccate dall'a.a.?

Se cadesse nelle zone in cui i capelli sono sani, provocherebbe anche in essi una caduta indotta o li rinforzerebbe?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
prima di intraprendere cure fatti visitare ed ottieni una diagnosi comunque se si tratta di androgenetica usalo tranquillamente.
saluti
 

renzo82

Utente
23 Agosto 2005
39
0
15
La ringrazio dottore![:)]

E' meglio quindi prenotare la visita per farla diagnosticare il tipo di caduta, siccome i capelli tendono sempre più a miniaturizzarsi e si fa sempre più intensa su tempie e vertex, ho pensato che si tratti di a.a.
 
27 Luglio 2005
13
0
5
domanda interessante... che effetto ha il minoxidil sui capelli sani??li fa cadere o non ha alcun effetto?Mi sembra strano che li possa far cadere...in fondo è una specie di fattore di crescita
 

renzo82

Utente
23 Agosto 2005
39
0
15
La ringrazio ancora Dottore.
Essendo siciliano, sto prenotando una visita presso la Dott.ssa Di Prima, e nel frattempo sto utilizzando il minoxidil al 2% in una applicazione di 1 ml al giorno.
 

renzo82

Utente
23 Agosto 2005
39
0
15
Citazione:Messaggio inserito da maverik
usa 2 ml al giorno uno e' troppo poco


Grazie del consiglio!

Ci stavo riflettendo sopra, in effetti 1ml di monoxidil con concentrazione al 2%, non è che sia parecchio.

Farò un applicazione di minox da un ml al mattino e un'altra la sera.

Sperando che al momento possa bastare il solo minoxidil.
 

renzo82

Utente
23 Agosto 2005
39
0
15
In attesa di una terapua definitiva, vorrei affiancare qualche altro prodotto al minoxidil, molti usano la finasteride, solo che dovrei farmi prescrivere l'antiandrogeno.

Per caso usi anche qualche shampo integratore?