x Dott.Gigli

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
Buongiorno Dottore,mi spiegherebbe gentilmente che differenza sussiste fra effluvio da stress e areata incognita,ovvero se può spiegarmi in che fase si trova il capello nel momento in cui cade e in che fase entra successivamente sia nell'uffluvio da stress che nell'areata incognita.Grazie mille saluti

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
Buongiorno Dottore,mi spiegherebbe gentilmente che differenza sussiste fra effluvio da stress e areata incognita,ovvero se può spiegarmi in che fase si trova il capello nel momento in cui cade e in che fase entra successivamente sia nell'uffluvio da stress che nell'areata incognita.Grazie mille saluti

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
L'effluvio da stress puo' esseree sia acuto cghe cronico l'areata incognita e' unalopecia areata senza chiaze sono 2 cose completamente diverse nell'areata incogniota il capello cade in anagen nel te in telogen.
saluti

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Se non sbaglio in alcuni casi se non sbaglio può arrivare a colpire i bulbi piliferi di tutto il corpo ovvero si trasforma in AA universale... è corretto o ho detto una fesseria?