x dott.Gigli

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
Salve, sono un nuovo utente del sito, di Milano.
Sono in cura da anni per aga con finasteride 1 mg e lozione al minoxidil 5% con alfa estradiolo. Purtroppo sto avendo effetti collaterali con il minoxidil, che in questi giorni ho dovuto sospendere. Inoltre la mia situazione sulle tempie sta peggiorando. Ho chiesto informazioni per provare la lozione all'acido fosfatidico, ma non so cos'altro poter fare.Sono piuttosto in ansia....Le proposte di prodotti topici sono infinite e non ci capisco più nulla....
Grazie anticipatamente
 

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
Salve, sono un nuovo utente del sito, di Milano.
Sono in cura da anni per aga con finasteride 1 mg e lozione al minoxidil 5% con alfa estradiolo. Purtroppo sto avendo effetti collaterali con il minoxidil, che in questi giorni ho dovuto sospendere. Inoltre la mia situazione sulle tempie sta peggiorando. Ho chiesto informazioni per provare la lozione all'acido fosfatidico, ma non so cos'altro poter fare.Sono piuttosto in ansia....Le proposte di prodotti topici sono infinite e non ci capisco più nulla....
Grazie anticipatamente
 

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
Salve, sono un nuovo utente del sito, di Milano.
Sono in cura da anni per aga con finasteride 1 mg e lozione al minoxidil 5% con alfa estradiolo. Purtroppo sto avendo effetti collaterali con il minoxidil, che in questi giorni ho dovuto sospendere. Inoltre la mia situazione sulle tempie sta peggiorando. Ho chiesto informazioni per provare la lozione all'acido fosfatidico, ma non so cos'altro poter fare.Sono piuttosto in ansia....Le proposte di prodotti topici sono infinite e non ci capisco più nulla....
Grazie anticipatamente
 

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Effetti collaterali di che tipo?

Saluti

Mal di testa, malessere generale
 

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Sicuro che dipenda dalla lozione?
saluti

Non sono sicuro, però dopo la sospensione sto bene...forse ne mettevo troppa ultimamente, preoccupato per la situazione sulle tempie. Dice che potrei riprenderla a giorni alterni e il giorno in cui non la uso utilizzare la'cido fosfatidico?
 

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
sono inoltre preocupato perchè ci sono ancora molti capelli miniaturizzti sulle tempie, ci sarà una striscia di 1 cm circa...so che ora posso ancora recuperarli ma il tempo stringe...sto per provare anche una lozione ai polifenoli di mela dell applepoly, che è arrivata oggi con gli integratori....Se non conosce il sito è www.applepoly.com, sembra interessante...[V]
 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
I tuoi effetti collaterali mi sembrano un po' vaghi, e soprattutto è strano che ti compaiano all'improvviso dopo anni di trattamento.
Fossi in te continuerei con la terapia che ti è stata prescritta, cercando di stare un po' più rilassato (hai sollecitato una risposta a 15 minuti di distanza dal tuo precedente post).
Eviterei inoltre di puntare su integratori o altre sostanze di non provata efficacia (potresti eventualmente aggiungerli alla terapia, senza sostituirla)
 

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
Il sito della apple poly è molto documentato .Inoltre non intendevo sospendere i trattamenti. Continuo con finastid 1 mg ogni sera e ho chiesto al doc se fosse possibile alternare il minoxidil, non sospenderlo. Per quanto riguarda gli effetti collaterali non sono affatto vaghi.Resta il fatto che smesso il minoxidil, dopo circa 24 ore ho iniziato a stare meglio. E resta il fatto che, se nonostante anni di trattamento la linea frontale peggiora, vorrei poter non stare a guardare per poi sentirmi dire che prima si poteva fare qualcosa....
Grazie per il feedback comunque[:I]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Conmtinuereei il minoxidil a giorni alterniu non userei altro in quanto altrimenti inquini il quadro clinioco e non si puo' piu' capire sei side dipèendono dalla terapia in qwuerstione
saluti