X Dott. Gigli: minoxidil in schiuma

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Dottore,

in base alla sua esperienza, le varie versione dei minoxidil in schiuma (foam) sono ugualmente in grado di penetrare lo scalpo e quindi ugualmente efficafi?

Grazie.
 

juanpabloluca

Utente
16 Luglio 2012
2
0
5
Anch'io mi associo al post..Io mi sono innamorato della schiuma (foam) minoxidil...Ma non vorrei spendere soldi e tempo cavoli..Dottor Gigli si spieghi meglio...Da cosa dipende? Se solo dalla difficoltà di applicazione, al limite ne si mette di un po' di più del dovuto..Attendiamo in tanti sue delucidazioni, o opinioni di qualcuno che ne fà uso al momento..[|)]
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
http://www.belgraviacentre.com/blog/regain-foam-how-effective-is-regaine-foam-for-hair-loss/
Il principio attivo presente in schiuma Regaine è minoxidil (5%), che è lo stesso principio attivo e la dose, come Regaine il classico liquido minoxidil Regaine 5% . L'unica differenza tra i due, che è anche il punto di vendita, è che la forma del nuovo prodotto è una schiuma o 'mousse' invece di un liquido. Lo spot TV è dotato di un uomo, spruzzando schiuma sulla sua mano e la sua applicazione ad una zona di capelli sottili sulla sua corona.

I nostri pensieri iniziali sul prodotto sono che non sarà infatti efficace come una formulazione liquida minoxidil. Se applicato correttamente, un liquido può essere posizionato direttamente sul cuoio capelluto e assorbita in modo ottimale. Anche se alcune delle terre liquidi sui capelli, le leggi di gravità assicurerà la maggior parte si gocciolare sul cuoio capelluto come richiesto. Con una schiuma, tuttavia, sarà molto difficile (quasi impossibile, infatti) per tutto il prodotto da applicare al cuoio capelluto e si possa immaginare la maggioranza verrebbe assorbito dal pelo, a seconda ovviamente del spessore del dell'utente capelli. Se si osserva lo spot TV per la schiuma Regaine, si noterà che quando l'utente si applica la schiuma, nessuno sembra in realtà per raggiungere il suo cuoio capelluto, ma invece viene assorbito dai suoi capelli. Assorbimento nei capelli sarebbe inutile a qualcuno desidera prevenire diradamento dei capelli, come è richiesto che il prodotto penetra la cute per raggiungere follicoli piliferi.

 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Spruzzate la schiuma nel coperchio, scaldatelo con la mano e nel giro di poco diventa liquido come la lozione. Problema risolto.
 

peppxx

Utente
17 Giugno 2005
399
0
265
Mi trovo benissimo con la schiuma li
Metto 2 volte al giorno nn sporca! Con
Il kirkland me lo potevo dimenticare lasciava capelli
Sporchi
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
<e a sto punto perchè non comprare direttamente la lozione?>
bhè costa anche di meno..sará più efficace..ma io da quando uso il foam ho risolto oltre alla questione estetica,quella del problema irritazione,dispiace sapere che in teoria sia meno efficace[:(!]
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
bè se hai avuto vantaggi sia sull'estetica che sulle irritazioni continua, la verità è che in alcuni casi il foam può essere meno efficace, ma non è detto. usate il foam per almeno sei mesi e poi valutate... in alternativa mi sento sempre di consigliare i galenici, che non sporcano affatto e si asciugano in 5 minuti (oltre al fatto che si può evitare di usare il glicole optando per il transcutol evitando così qualsiasi forma di irritazione). Io lo uso con molta soddisfazione.
 

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
41
Puglia
anch'io mi trovo benissimo con il foam , lo uso da gennaio , dermatite scomparsa e di conseguenza miglior assorbimento del principio , comodità e a mio parere stessa efficacia ...
 

peppxx

Utente
17 Giugno 2005
399
0
265
mimmalex82 ha scritto:
anch'io mi trovo benissimo con il foam , lo uso da gennaio , dermatite scomparsa e di conseguenza miglior assorbimento del principio , comodità e a mio parere stessa efficacia ...


Dopo 7 mesi di utilizzo del foam hai avuto risultati significativi ?
 

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
41
Puglia
beh in un certo senso si prima mi cadevano capelli appena nati adesso con il foam quelli che vedo nel lavandino sono oggettivamente lunghi quindi sn riuscito nellintento di stimolare la crescita e mantenerla nel modo + corretto ....
 

juanpabloluca

Utente
16 Luglio 2012
2
0
5
Ma è da un pò di tempo che nutro questo dubbio. Come fà il Foam a penetrare senza avre nè Glicole nè transcutol nè agenti penetranti? O la Glicerina lo è? Non mi sembra proprio..Attendo chiarimenti da qualche esperto o dal Dott. Gigli.
Grazie infinite [:eek:)]