x Dott. Gigli: fina x caduta da shock

dave981

Utente
13 Gennaio 2008
37
0
15
Ho perso tanti capelli non a causa dell'aga ma a causa di un trapianto sconsiderato.
A distanza di un anno dal trapianto, ho cominciato a prendere fina e Minox e ho recuperato l'80% dei capelli persi.

La mia domanda è: questi capelli che non erano destinati a cadere x l'aga, ma che sono caduti in seguito allo shock post operazione, li riperderei se dovessi sospendere le cure?

Grazie

dave981

Utente
13 Gennaio 2008
37
0
15
Ho perso tanti capelli non a causa dell'aga ma a causa di un trapianto sconsiderato.
A distanza di un anno dal trapianto, ho cominciato a prendere fina e Minox e ho recuperato l'80% dei capelli persi.

La mia domanda è: questi capelli che non erano destinati a cadere x l'aga, ma che sono caduti in seguito allo shock post operazione, li riperderei se dovessi sospendere le cure?

Grazie

dave981

Utente
13 Gennaio 2008
37
0
15

Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,126
1,331
2,015
No masei veramente sicuro che siano tutti caduti pe lo shock loss post trapianto? probabilmente l'aga c'e.
saluti

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
cosa intendi per trapianto considerato? hai provato a sentire cosa ti dice il chirurgo cui hai fatto l'operazione sul xkè di qst anomalia?

dave981

Utente
13 Gennaio 2008
37
0
15
No non li perderi? Beh bene almeno una buona notizia dopo due anni di tristezza...
Sì sono sicuro che in alcune zone non sarebbero caduti. L'aga c'è sicuramente ma in altre zone, soprattutto nel vertice.

Cosa intendo per trapianto sconsiderato? L'ho fatto troppo presto, ero disinformato e sono andato in una clinica invece di andare da un chirurgo serio.
Non mi hanno consigliato per nulla e mi hanno solo voluto rubare i soldi.
Quando leggo che alcuni chirurghi seri rifiutano di fare i trapianti perchè si rischierebbero di fare solo danni maggiori mi mangio ancora di più le mani.
io il chirurgo serio non l'avevo proprio..

Mi hanno trpiantato dei capelli in zone dove avevo i capelli (tipo quando uno ha i capelli lunghi e la riga dell'attaccatura in mezzo alla testa). Io non avevo i capelli lunghi, non avevo la riga in mezzo e neanche nessun problema lì. C'è stato un problema di comunicazione. Lì per lì poi non è che ci ha dato molto peso, avevo i capelli. Poi però a distanza di mesi, pano piano ho cominciato a diradarmi fino ad avere in pratica una striscia di 2 cm con i capelli clamorosamente.

Ero complessato perchè stavo perdendo capelli nel vertice e il motivo per cui avevo deciso di fare un trapianto era perchè non mi andava l'idea di prendere i medicinali tutta la vita e pensavo che il trapianto mi avrebbe risolto il mio limitato problema al vertice.
Invece ora mi trovo con una cicatrice in testa e con i medicinali a vita...
Credo che non sia passato un giorno da quel famoso giorno di 2 anni fa che non mi sia insultato da solo.

E per finire in quella clinica non ci metterò mai più piede e prima di fare qualsiasi cosa ora passerò i mesi a documentarmi.

dave981

Utente
13 Gennaio 2008
37
0
15
...ho riletto quello che ho scritto...ho dimenticato una parola..

volevo scrivere che avevo una strisci di 2 cm con i capelli clamorosamente DIRADATI

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
siccome anke io pensavo presto di effettuare l'autotrapianto mi dici cos'è ke hai sbagliato di così grave da definirlo sconsiderato? considera ke sn + giovane di te

dave981

Utente
13 Gennaio 2008
37
0
15
prima di tutto informati bene sul chirurgo, vai dai migliori, chiedi info a chi ne sa di più nei forum (se solo avessi conosciuto prima questo forum...). Davvero scegli il migliore.

Poi dipende dalla tua situazione ma io se tornassi indietro innanzitutto se dovessi rifare un trapianto e fossi nelle condizioni di poter scegliere non farei mai più il trapianto con la strip ma farei FUE.
Per me il fatto di avere una cicatrice in testa, non pensavo, ma mi pesa un sacco.
Per esempio, la mia prospettiva è cambiata molto, ti faccio un esempio:
2 anni fa avrei fatto di tutto (e così ho fatto) pur di recuperare i capelli e non rasarmi a zero.
Adesso ho capito (ahimè tardi) che non è la fine del mondo e avrei dovuto accettarmi.
pagherei oro adesso per potermi rasare la testa e non pensarci più a sti cavolo di capelli e invece ora non posso più per via della cicatrice.
Quindi, se puoi, evita il trapianto a strip, ma se proprio devi (e puoi sotto consiglio del chirurgo) fai FUE.

25 Agosto 2007
757
0
265
Ma costa un botto di più!!!!!!!!!!? O sbaglio?? Quanto verrebbe in base ai vari numeri di capelli minimo e massi trapiantabili? E a cosa corrispondono (nel senso come copertura, per esempio: minimo puoi fare un trapianto di 1000 capelli e 1000 capelli corrisponde a coprire le tempie, o rifare l'attaccatura o ti ricopre tutto il diradamento centrale della testa........)???? Ciao a tutti.

Carrera se non sbaglio tu lo hai fatto un trapianto anche se dicevi, se non ricordo male, che avevi avuto problemi. Se potresti chiarirmi mi faresti contentissimo. (Se ricordo male e ti ho confuso con un altro o ho fatto domande stupide non arrabbiarti e ciao).