Dottore le espongo il mio caso...o meglio il mio dubbio...è da circa 1 anno ke assumo regolarmente propecia 1 e applico 1 ml circa di minoxidil galenico al 5% giornalmente...ho avuto seri problemi l'anno scorso nel periodo di ottobre per un effluvio dovuto al cambio stagionale...ke si è risolto in 1 mese e mezzo circa, con ricrescita molto ma molto soddisfacente ( e forse per questo, errando, ho un pò allentato, nel periodo di marzo-aprile, la cura, sotto forma di una media di una pillola e annessa applicazione di minoxidi ogni due giorni)...ora è da circa 1 mese ke sto notando una caduta più intensa su tutto lo scalpo (con diradazione nn eccessiva ke kiaramente si esalta nelle zone dove ho meno capelli - sulle tempie e frontalmente)ke un pò mi sta preoccupando. La cura la sto continuando regolarmenteda 1 mese a questa parte. Fatta questa premessa le volevo chiedere:
1)è un affluvio normale di cambio stagione complice anke il fatto ke in questo periodo sono alquanto stressato dallo studio (lo stesso effluvio lo avuto l'anno scorso a causa di un periodo di studio intenso, concentrato, però, a cavallo fra giugno e luglio)?
2)è dovuto al rallentamento della cura dei 2 mesi passati?
La ringrazio.
1)è un affluvio normale di cambio stagione complice anke il fatto ke in questo periodo sono alquanto stressato dallo studio (lo stesso effluvio lo avuto l'anno scorso a causa di un periodo di studio intenso, concentrato, però, a cavallo fra giugno e luglio)?
2)è dovuto al rallentamento della cura dei 2 mesi passati?
La ringrazio.