x Dott. Gigli ed Esperti

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Buongiorno a tutti, Il mio dermatologo mi ha sconsigliato di assumere finasteride + minoxidil...non capisco il motivo dato che qua leggo che l'efficacia maggiore si ha con il mix minox/fina. Secondo voi è un'inesperto circa le cure per la calvizie?
Premetto che uso Minox 5% da maggio 2008.

Grazie.

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Buongiorno a tutti, Il mio dermatologo mi ha sconsigliato di assumere finasteride + minoxidil...non capisco il motivo dato che qua leggo che l'efficacia maggiore si ha con il mix minox/fina. Secondo voi è un'inesperto circa le cure per la calvizie?

Grazie.

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265

Grazie.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Ciao pippo, probabilmente non era uno sconsigliare l'associazione come cura per l'androgenetica quanto piuttosto il non ritenere idoneo l'impiego di entrambi nel tuo caso. Ma il minoxidil al 5% è una sua prescrizione?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Figurati Pippo, un piacere.
Chiedevo proprio per capire, nello specifico, se l'associazione fosse riferita al tuo caso o se pensasse proprio al non utilizzo di entrambe le sostanze.
Direi che, a questo punto, è verosimilmente come pensavo [:)]. Comunque magari, anche solo per toglierti la curiosità, la prossima volta che vai da lui puoi chiedere chiarimenti in merito.
Baci

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Il mio derma dice che il minox puoi cominciare ad usarlo solo quando hai stabilizzato la situazione androgenetica (e quindi dht e compagnia bella) altrimenti rischi di far disastri, perchè il minox stimola la crescita ma non può nulla contro le cause dell'aga, e quindi la miniaturizzazione procede inesorabile. ciauuu