x Dott. Gigli ed Esperti

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Buongiorno a tutti, Il mio dermatologo mi ha sconsigliato di assumere finasteride + minoxidil...non capisco il motivo dato che qua leggo che l'efficacia maggiore si ha con il mix minox/fina. Secondo voi è un'inesperto circa le cure per la calvizie?
Premetto che uso Minox 5% da maggio 2008.

Grazie.

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Buongiorno a tutti, Il mio dermatologo mi ha sconsigliato di assumere finasteride + minoxidil...non capisco il motivo dato che qua leggo che l'efficacia maggiore si ha con il mix minox/fina. Secondo voi è un'inesperto circa le cure per la calvizie?

Grazie.

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265

Grazie.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao pippo, probabilmente non era uno sconsigliare l'associazione come cura per l'androgenetica quanto piuttosto il non ritenere idoneo l'impiego di entrambi nel tuo caso. Ma il minoxidil al 5% è una sua prescrizione?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati Pippo, un piacere.
Chiedevo proprio per capire, nello specifico, se l'associazione fosse riferita al tuo caso o se pensasse proprio al non utilizzo di entrambe le sostanze.
Direi che, a questo punto, è verosimilmente come pensavo [:)]. Comunque magari, anche solo per toglierti la curiosità, la prossima volta che vai da lui puoi chiedere chiarimenti in merito.
Baci

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Il mio derma dice che il minox puoi cominciare ad usarlo solo quando hai stabilizzato la situazione androgenetica (e quindi dht e compagnia bella) altrimenti rischi di far disastri, perchè il minox stimola la crescita ma non può nulla contro le cause dell'aga, e quindi la miniaturizzazione procede inesorabile. ciauuu