X Dott.Gigli ed esperti

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Salve,

leggendo le varie esperienze di chi sua da tanto tempo il minoxidil si è riscontrato che dopo un po vi è una eprdita di efficacia dovuta ad assuefazione...ragionado come si ragiona con qualsiasi faramco (es.benzodiazepine), bisognerebbe aumantarne il dosaggio pero' non è possibile nel csao de minox...
Allora la mia domanda è: Sospendere per un determninato periodo (per esempio 20 giorni come sempre per esempio le benzodiazepine) e poi riprendere non porterebbe ad un efficia simile a qualla in cui lo si era iniziato ad usare?

Grazie

BASILIO

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Salve,

leggendo le varie esperienze di chi sua da tanto tempo il minoxidil si è riscontrato che dopo un po vi è una eprdita di efficacia dovuta ad assuefazione...ragionado come si ragiona con qualsiasi faramco (es.benzodiazepine), bisognerebbe aumantarne il dosaggio pero' non è possibile nel csao de minox...
Allora la mia domanda è: Sospendere per un determninato periodo (per esempio 20 giorni come sempre per esempio le benzodiazepine) e poi riprendere non porterebbe ad un efficia simile a qualla in cui lo si era iniziato ad usare?

Grazie

BASILIO

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Salve,

Grazie

BASILIO

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro Cris
veramente dalle varie discussioni io ho sempre capito che, in linea di massima, il minox non da assuefazione e che la riduzione dei risultati è in larga parte dovuta ad un peggioramento dell'alopecia androgenetica..non a caso è una cura che va seguita per tutta la vita!!!
Non molto tempo fa ho letto una risposta in proposito del dott. Gigli in cui suggeriva di continuare aumentando la percentuale!
A questo punto attendo come te una conferma o una smentita!

Ti abbraccio
Cleopatra...[:)]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Cleo[:X],

nei vari forum americani diversi invece dicono di avere sospeso alcnune settimane poicheè vi era assuefazione e di avere ripreso con la stessa percentuale notando miglioramenti come nella fase iniziale...anche perchè se una persona utilizza 5% non è che puo spingersi ogni tot di tempo a percentuali piu elevate....

GrAzie

BAsilio

sly1

Utente
14 Novembre 2003
594
3
265
basilio è vero che ti sei assuefatto anche alla...,vero?[:D][:D]Anche in questo caso ti sei fermato x una ventina di giorni?

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Cia sly1 bentornato intanto..no quella è come una dorga per me..pero' diciamo pure che mi sono fermato per ora....[:D]

Basilio