x dott Gigli e tutti

enzoboxer

Utente
15 Febbraio 2006
160
0
165
Buonanotte a tutti volevo togliermi un pikkolo dubbio.Essendo appassionato al body building,alle diete iperproteiche a integratori e soppratutto a stimolatori ormonali (ke è proprio qua ke mi volevo soffermare),ero curioso di sapere se 1 o 0,5 mg di finasteride riesce a fare il suo dovere in queste kondizioni di testosterone alto.Facendo uso di farmaci anabolizzanti (non è il mio caso ma solo a titolo inform)e prendendo la solita finasteride (1mg)kosa succede ai capelli?il dht lavora ankora piu brutalmente o viene inibito grazie al propecia.Ho 22 anni con aga ke mi sta arretrando le tempie..ho già postato la mia situazione.....ciao

enzoboxer

Utente
15 Febbraio 2006
160
0
165
Buonanotte a tutti volevo togliermi un pikkolo dubbio.Essendo appassionato al body building,alle diete iperproteiche a integratori e soppratutto a stimolatori ormonali (ke è proprio qua ke mi volevo soffermare),ero curioso di sapere se 1 o 0,5 mg di finasteride riesce a fare il suo dovere in queste kondizioni di testosterone alto.Facendo uso di farmaci anabolizzanti (non è il mio caso ma solo a titolo inform)e prendendo la solita finasteride (1mg)kosa succede ai capelli?il dht lavora ankora piu brutalmente o viene inibito grazie al propecia.Ho 22 anni con aga ke mi sta arretrando le tempie..ho già postato la mia situazione.....ciao

enzoboxer

Utente
15 Febbraio 2006
160
0
165

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
in realtà non è cosi semplice, oltre al testosterone che stimoli con l'attività fisica intensa (soprattutto squat e la panca piana) ci sono altri fattori molto importanti.
Inoltre oltre al testosterone è altrettanto importante se tu hai dei picchi di insulina durante la giornata (dovuta all'alimentazione specifica), l'insulina è fondamentale per scindere il legame tra la globulina shgb e il testosterone che trasporta.
La fina agisce sull'enzima 5alfareduttasi di tipo II quindi evita che il testosterone diventi il + potente dht e distruttivo per i capelli e non solo, ergo la maggiore quantita di testosterone nel sangue non provoca caduta dei capelli.
Purtroppo la quantita di testosterone libero pero' potrebbe influenzare le tempie, visto che dipendono dal testosterone libero, ma qui mi rimetto al dr. Gigli.
Un ultima cosa, io dopo lo sforzo fisico ti consiglio di prendere degli antiossidanti visto che produrrai molti radicali liberi !

ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro enzoboxer,
avevo cercato da poco informazioni a questo proposito. Leggi questo post:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=26652
baci

enzoboxer

Utente
15 Febbraio 2006
160
0
165
grazie claudia,ma xkè le tempie sono cosi diverse dal vertex....alla fine testosterone libero si o libero no è sempre il DHt a miniaturizz...ciao

enzoboxer

Utente
15 Febbraio 2006
160
0
165
salve,come stimolatori ormonali tribulus terrestris,zma o arginina ornitina.Faccio dei cicli di ciascun integratore ,nn tutti alla volta.grazie

nik78

Utente
18 Aprile 2007
76
1
65
Citazione:Messaggio inserito da kerberus
Purtroppo la quantita di testosterone libero pero' potrebbe influenzare le tempie, visto che dipendono dal testosterone libero, ma qui mi rimetto al dr. Gigli.
E' vero?

cacetto84

Utente
18 Aprile 2007
51
0
65
ma il tribulus da solo può essere preso? premetto che prendo creatina alkalina aminoacidi e proteine....posso aggiungere il tribulus?