x dott Gigli e tutti,TEMPI MINOXIDIL

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
salve a tutti, buon anno a tutti...
volevo chidere un paio di cose...
i tempi del minoxidi sono come quelli della fina? (2 anni)
sono stati fatti passi in avanti per qualche altra soluzione topica piu' potente del minoxidil...
grazie e auguri di buon anno!

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
sono stati fatti passi in avanti per qualche altra soluzione topica piu' potente del minoxidil...

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Purtroppo se vengono interrotte le applicazioni del minoxidil, si perdono i risultati...quindi la vedo come una cura a vita.
A livello di potenza, dipende dalla zona da trattare, per esempio si può abbinare al minox un mix di antiandrogeni per il frontale, ma purtroppo non penso ci sia nulla di nuovo.
Ciao!

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
quoto, purtroppo il minox piu' che una cura e' una condanna all'utilizzo costante del farmaco.
per vedere qualche risultato ci vogliono almeno 4/6 mesi, poi comunque - ripeto - devi continuare.
ad oggi non risulta esserci qualcosa di piu' efficace del minox + fina per contrastare l'aga, con i limiti che questi stessi farmaci (sigh) hanno.

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
utilizzo il kirkland 5% da appena 4 mesi,ho avuto ottimi risultati su tutta la testa, spero che magari nel giro di un anno la cosa possa migliorare, avere piu' risultati!lo spero...grazie a tutti

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Continua con il kirkland è ottimo. I miglioramenti appaiono nell'arco di 1 anno di 3 mesi in 3 mesi e a volte fino ad oltre 1 anno anche se a volte vi possono essere delle fasi di caduta di capelli già ricresciuti che poi ricresceranno di nuovo finché il ciclo di ricambio non si è normalizzato. Tu evidentemente sei un buon risponditore al minoxidil, continua miglorerai ancora di sicuro.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,126
1,331
2,015
No i tempi nonsono quelòi della finasteride attualmente sto usandio nei galenici il transcutol come eccipiente che ha igliorato qualita' e penettrabilita' della lozioone
saluti

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
No i tempi nonsono quelòi della finasteride attualmente sto usandio nei galenici il transcutol come eccipiente che ha igliorato qualita' e penettrabilita' della lozioone
saluti

Salve dottore, il trascutol potrei utilizzarlo in qualche modo? io metto nella testa minoxidil industriale, potrei avere benefici? come potrei fare?
grazie!

ste77

Utente
6 Gennaio 2008
7
0
5
per dott.PAOLO GIGLI. buon anno a tutti.volevo porre una domanda al dottore se poteva essermi di aiuto. ho 30 anni e sono 3 anni che i miei capelli non sono piu' come una volta. dopo essere andato per un anno e piu' in un centro svizzero senza grossi cambiamenti sono poi andato da poco da un dermatologo che mi ha riscontrato un effluvium con miniaturizzazione dei capelli in zona frontale prescrivendomi minoximen 2% e fina oltre a cosmetici e shampi vari. ma il minox per gli effluvi e' indicato? sperando in un aiuto saluti tutti. ciao