X dott. gigli e per esperti

franklins

Utente
23 Novembre 2007
69
0
65
Oggi sono stato dal dermatoloco, mi ha diagnosticato alopecia androgenetica e ho anche una dermatite... mi ha prescritto finasteride, mi ha consigliato di farmela preparare dal farmacista... Secondo voi è lo stesso? e basta solo la fina per la caduta? grazie

francesco santoro

franklins

Utente
23 Novembre 2007
69
0
65
Oggi sono stato dal dermatoloco, mi ha diagnosticato alopecia androgenetica e ho anche una dermatite... mi ha prescritto finasteride, mi ha consigliato di farmela preparare dal farmacista... Secondo voi è lo stesso? e basta solo la fina per la caduta? grazie

francesco santoro

franklins

Utente
23 Novembre 2007
69
0
65

francesco santoro

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
la fina fatta in farmacia e meno efficace di quella originale....in più in italia dovrebbe essere illegale..

franklins

Utente
23 Novembre 2007
69
0
65
ho letto che è lo stesso...
Propecia o finasteride preparata in farmacia?
Sebbene si sia molto parlato e molto speculato su questo argomento, possiamo con assoluta certezza affermare che una capsula di finasteride preparata in farmacia è del tutto identica ad una compressa di Propecia.*
Tuttavia, durante l'anno in corso, la casa farmaceutica che è titolare del brevetto su finasteride (il principio attivo presente in Propecia, Proscar, Finastid, ecc..) non ha più autorizzato l'importazione e quindi la commercializzazione, da parte delle farmacie, della sostanza da usare per preparazioni galeniche.
Oramai è divenuto molto raro trovare farmacie che preparano finasteride galenica poiché le scorte della sostanza stanno esaurendosi.
Non resta che adeguarsi alla situazione attuale.
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.399

francesco santoro

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Che io sappia la casa farmaceutica che è titolare del brevetto non autorizza più la commercializzazione del principio attivo per le preparazioni galeniche.
Per quanti riguarda l'altra domanda devi per forza aspettare qualche mese per capire se solo la finasteride è sufficente, ogni persona risponde alla terapia in manera differente.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
La finasteride galenicxa e' atttualmente non legale e il principip attivo nbon er' reperibile dai grossisti
Salufi

Ogni Androgenetica ha la sua storia....