X Dott Gigli:combattere tipo 1 di alfa-reduttasi

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
grazie dragon, mi ha dato una buona (pessima) notizia.
il mio dermatologo mi ha prescritto la cura sbagliata...magari lui nemmeno sa dell'esistenze della dutasteride,o magari non me l'ha prescritta perchè non si trova in italia...
e io che aspettavo con ansia di veder rinfoltite le tempie....quasi quasi lascio stare il dermatologo e passo al fai da te con questa dutasteride + qualche integratore alimentare contenentte estratti di te verde.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
non si può prescrivere perchè ancora in italia non la vendono.
cmq se ho ben capito questa pillola costa meno della finasteride e funziona meglio...
ha l'unico inconveniente che non se ne conoscono bene gli effetti collaterali, come invece si conoscono per la fina
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
no la vendono anche in italia, si chiama avotar.


vuoi dire Avodart...quella in gel [:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Tisch,
la dutasteride non é approvata per la cura dell'alopecia androgenetica nemmeno dalla FDA americana....
Non é nemmeno stata testata per l'aga, tantomeno su ragazzi giovani. La dose di una capsula di Avodart é comunque troppo alta e la capsula in gelatina molle non é divisibile.
Coloro che la stanno provando per l'aga stanno solo facendo da cavia... Personalmente sconsiglio vivamente.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,915
1,114
2,015
Lascia stare la dutasteride e' un farmaco non approvato e non studiato sul lungo termine per l'aga.
saluti
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
avete perfettamente ragione.
mi sono reso conto che la mia idea di passare immediatamente a dutasteride,senza tentare nemmeno la fina, era sbagliatissima,proprio perchè molto meno studiata della fina.ero spinto semplicem dal desiderio di rinfoltire le tempie e il centrale,zone su cui la fina sembra agire meno.
 

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
anch io ho problemi solo su tempie e frontale, il resto va bene, assumo propecia da più di 6 anni e per molto tempo ho preso integratori come se piovesse e che prendo ancora ciclicamente parallelamente a propecia...i risultati sono insoddisfacenti e mi è venuto il dubbio che in quelle zone ho prevalentemente follicoli con la 5 alfa reduttasi di tipo 1...volevo andare su duta ma ci sono troppi punti interrogativi...sono in una fase di stallo, vorrei cambiare qualcosa della terapia ma non so cosa, sono troppo indeciso...
 

ethan210

Utente
8 Luglio 2006
95
0
65
ma dove sono finiti gli antiandrogeni topici?!?!
è vero, la fina è più performante sul vertex, ma non è che sull'hair line e tempie non faccia nulla...e qui si può applicare una bella lozioncina ad hoc di antiandrogeni e sicuro qlcosa si smuove...
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
vedo che nn sono il solo ad avere questo desiderio di rinfoltire le tempie.
cmq non voglio cantare vittoria anzitempo,ma è da ieri mattina che noto dei capelli che iniziano a crescere un paio di centimetri al di sotto della linea di base... che il primo mese di fina+minox stia iniziando a dare i suoi effetti??
troppo presto per dirlo,ma cmq speriamo bene...[X]