X Dott. e chi vuole intervenire: fina topica

ferdinandoRBT

Utente
1 Novembre 2019
18
0
5
Bologna
Salve a tutti. Mi sto curando da diversi anni con minoxidil e serenoa, ma dato che ultimamente ho avuto un peggioramento rapidissimo in davvero poco tempo, specialmente sulle tempie, ho deciso di prenotare una visita con il mio tricologo di fiducia per tentare con la finasteride, eventualmente topica. Dato che è attualmente all'estero e ritornerà soltanto fra 4 mesi, vorrei sinceramente iniziare subito ad utilizzare la lozione, dato che la situazione sta davvero galoppando. Posso, che voi sappiate, acquistare la finasteride topica senza problemi in farmacia? essendo topica, è totalmente sicura o dovrei fare qualche tipo di accertamento?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao , che io sappia serve ricetta medica, anche perchè non esiste un prodotto industriale cioè già pronto che ha finasteride topica, è solo galenica, cioè da farsela fare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Serve ovviamente la ricetta
Ma la sistemica no?
Occhio perché se l'Aga è aggressiva,con la topica fai poco.
Che norwood sei??
 

ferdinandoRBT

Utente
1 Novembre 2019
18
0
5
Bologna
eh, in effetti ci sto pensando... sto peggiorando davvero velocemente, vorrei usare la finasteride sistemica... il fatto che sono ansioso ha fatto dire al medico di no, ma è davvero una cosa cosi tassativa? Io non ho minimanente paura della finasteride, volendo potrei iniziare con un dosaggio basso... qualcuno ha esperienze in merito?