x dott.:capsures e emorroidi

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Nn so se sia una coincidenza,ma ultimamente sto assumendo questo integratore ed ho notato la comparsa di emorroidi.Secondo lei dottore,possono essere dovute alla capsacina e curcuma contenuti nel capsures?
la ringrazio
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Nn so se sia una coincidenza,ma ultimamente sto assumendo questo integratore ed ho notato la comparsa di emorroidi.Secondo lei dottore,possono essere dovute alla capsacina e curcuma contenuti nel capsures?
la ringrazio
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Nn so se sia una coincidenza,ma ultimamente sto assumendo questo integratore ed ho notato la comparsa di emorroidi.Secondo lei dottore,possono essere dovute alla capsacina e curcuma contenuti nel capsures?
la ringrazio
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
allora nn è una coincidenza!!!!
spero che il dott.Gigli o Marliani rispondano x avere un loro parere al riguardo
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Ragazzi...pure a me nel periodo di Capsures mi sono venute le emorroidi accidenti!!

Ho risolto con la seguente cura quindicinale:

Proctolin crema anale (una volta al giorno, la sera freferibilmente), un cucchiacio di vasellina la sera.

Strana questa coincidenza a più persone col Capsures...

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Simo,
non credo che ci sia una relazione, anche se non ho ben presente tutti i meccanismi di azione del capsures. Ma le emorroidi sono dovute ad una debolezza delle pareti venose (come le vene varicose insomma). Oltre ad una certa predisposizione genetica, vengono additate come cause la sedentarietà, una dieta poco ricca di fibre, dissenterie croniche, ma anche stitichezza. Possono essere delle coincidenze! Mi informo, anche se non sono segnalati effetti collaterali...
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.963
un bacio
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
claudiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!che piacere risentirti,spero tu sia bene.
Nn ho mai sofferto di questo disturbo,spero che il dottore risponda presto.Cmq x il momento x precauzione ho sospeso il capsures.
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao claudia!io invece penso(non solo perche' e' successo anche a me) che sia la capsaicina la responsabile...guarda caso e' lo stesso sintomo che si manifesta se si assumono troppi e troppo a lungo peperoncini piccanti...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao witosten!
beh si ho trovato anche io qualcosa in merito...
http://www.my-personaltrainer.it/integratori/capsicina-capsaicina.html
invece pare che in Colombia un rimedio contro le emorroidi sia proprio quello di cospargervici sopra peperoncino! [:D][}:)]
http://www.barimia.info/modules/article/view.article.php?1033
Nel dubbio però lo sospenderei eh...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Certamentre la capsaicina puo' irritare ma ci vuolke ubna predisposizione individuakle altrimenti dificile che dsa solo il capsures faccia venire le emoroidi, in ogni caso assumetelo a cicli come abitualmente consiglio e nonm in maniera continuativa
saluti
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
al momento interrompo l'assunzione,finchè almeno il problema nn si risolve.In seguito farò dei cicli come consiglia il dott.Gigli,nel caso si ripresentasse il problema,smetterò.
Grazie