x doc.Gigli:Alopecia centrale tipo ludwig MASCHILE

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
Ho letto questo nell'articolo sulla scala Ludwig:

....La peculiarità della calvizie di modello femminile (anche se non è raro riscontrare questo tipo di calvizie anche in soggetti maschili) è che i capelli si diradano uniformemente su tutta la zona superiore dello scalpo, lasciando apparentemente integra la linea frontale.
Ciò potrebbe essere riconducibile al fatto che gli i soggetti colpiti da questo tipo di calvizie hanno una situazione ormonale e genetica diversa dai soggetti colpiti da calvizie a modello maschile (stempiatura e diradamento del vertex) e potrebbe inoltre spiegare perchè in tutti quei soggetti che hanno una casistica non perfettamente riconducibile al modello maschile il trattamento medico risolve solo parzialmente il problema.



Io ho una alopecia centrale, così l'ha diagnosticata Campo, rappresentabile dalla scala Ludwig. Mi chiedo che voglia dire l'ultima frase dell'articolo da me riportato: che non ho grandi possibilità di recuperare?
La mia situazione non è disastrosa, ho un diradamento diffuso nella zona centrale e da quando metto il minoxidil mi sta peggiorando anche la zona frontale
qualcuno che mi illumini?
e inoltre: che vuol dire che i soggetti colpiti da questo tipo di calvizie hanno una situazione ormonale e genetica diversa da quelli colpiti da calvizie a modello maschile ??


grazie
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
Ho letto questo nell'articolo sulla scala Ludwig:

....La peculiarità della calvizie di modello femminile (anche se non è raro riscontrare questo tipo di calvizie anche in soggetti maschili) è che i capelli si diradano uniformemente su tutta la zona superiore dello scalpo, lasciando apparentemente integra la linea frontale.
Ciò potrebbe essere riconducibile al fatto che gli i soggetti colpiti da questo tipo di calvizie hanno una situazione ormonale e genetica diversa dai soggetti colpiti da calvizie a modello maschile (stempiatura e diradamento del vertex) e potrebbe inoltre spiegare perchè in tutti quei soggetti che hanno una casistica non perfettamente riconducibile al modello maschile il trattamento medico risolve solo parzialmente il problema.



Io ho una alopecia centrale, così l'ha diagnosticata Campo, rappresentabile dalla scala Ludwig. Mi chiedo che voglia dire l'ultima frase dell'articolo da me riportato: che non ho grandi possibilità di recuperare?
La mia situazione non è disastrosa, ho un diradamento diffuso nella zona centrale e da quando metto il minoxidil mi sta peggiorando anche la zona frontale
qualcuno che mi illumini?
e inoltre: che vuol dire che i soggetti colpiti da questo tipo di calvizie hanno una situazione ormonale e genetica diversa da quelli colpiti da calvizie a modello maschile ??


grazie
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
Ho letto questo nell'articolo sulla scala Ludwig:

....La peculiarità della calvizie di modello femminile (anche se non è raro riscontrare questo tipo di calvizie anche in soggetti maschili) è che i capelli si diradano uniformemente su tutta la zona superiore dello scalpo, lasciando apparentemente integra la linea frontale.
Ciò potrebbe essere riconducibile al fatto che gli i soggetti colpiti da questo tipo di calvizie hanno una situazione ormonale e genetica diversa dai soggetti colpiti da calvizie a modello maschile (stempiatura e diradamento del vertex) e potrebbe inoltre spiegare perchè in tutti quei soggetti che hanno una casistica non perfettamente riconducibile al modello maschile il trattamento medico risolve solo parzialmente il problema.



Io ho una alopecia centrale, così l'ha diagnosticata Campo, rappresentabile dalla scala Ludwig. Mi chiedo che voglia dire l'ultima frase dell'articolo da me riportato: che non ho grandi possibilità di recuperare?
La mia situazione non è disastrosa, ho un diradamento diffuso nella zona centrale e da quando metto il minoxidil mi sta peggiorando anche la zona frontale
qualcuno che mi illumini?
e inoltre: che vuol dire che i soggetti colpiti da questo tipo di calvizie hanno una situazione ormonale e genetica diversa da quelli colpiti da calvizie a modello maschile ??


grazie
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
questi i risultati delle mie ultime analisi del sangue, prescrittemi da Campo:

glicemia 83 (74-106)
sideremia 77 (59-158)
prolattina 9.7 (2.1-17.7)
FT3 3.3 (2.3-4.2)
FT4 10.5 (8.9-17.6)
Trigliceridemia 48 (40-180)
Ferritina 46.6 (22-322)
TSH 2.65 (0.35-5.5)
Creatinemia 0.94 (0.8-1.2)
Transaminasi SGOT 21 (0-37)
Azotemia 20 (10-50)
Transaminasi SGPT 14 (0-40)
Colesterolemia 118 (10-190)
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
anche io ho un tipo di diradamento tipo ludwing, cioè tempie parzialmente intatte e diradamento diffuso sul capo. (puoi vedere anche la mia foto nell'album). Devo dire però che da quando sono in cura da campo ho mantenuto la situazione, forse ho perso qualche cosa sul vertex ma niente di che. Credo anche io che non è facile recuperare come chi è colpito dal classico pattern, ma staremo a vedere.
 

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
ank'io ho un problema del genere..xò uso fina da due anni e alla fine la situazione mi si è abbastanza stabilizzata....non ho perso molto....però leggere queste cose mi preoccupa....