X doc e esperti:17 alfa estrad e loz antiandrogeni

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Come da oggetto per il dottor Gigli e i più esperti volevo fare alcune domande sugli anti-androgeni in lozione (che io uso in lozione separata dal minoxidil da qualche mese);
1. ho letto che l’emivita del ciproterone è di 36 ore. Se così avrebbe forse senso tenerlo in una lozione separata da usare ogni 2 giorni piuttosto che ogni giorno (minimizzando il rischio di eventuali sides);
2. attualmente sto usando il 17 alfa-estradiolo allo 0,025%. Ho letto però da più utenti del forum di risultati positivi con l’utilizzo a % più elevate (tra lo 0,05% e lo 0,01%). Ci sono particolari controindicazioni, e qui mi rivolgo soprattutto al dottore, nel salire gradualmente fino a queste %?
3. la mia lozione contiene progesterone 1% - spironolattone 1,25% - ciproterone 1% - 17 alfa estradiolo 0,025% - glicole 20% - alcool 85° (la gradazione alcolica la scelta la farmacia in quanto il medico che mi segue non me la indica in rietta…è giusta?). So che il dottor Gigli usa generalmente il transcutol al 5%, in termini di veicolazione è migliore il transcutol o il glicole (per es. transcutol al 5% a quale % di glicole corrisponderebbe?). Infine che differenza c’è tra glicerolo e glicole?
Queste le mie curiosità per le quali ringrazio in anticipo chi avrà la gentilezza di rispondere.