X Doc. Dolore Testicoli

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
Salve doc. e a tutti gli utenti del forum.

Ho 20 anni e sto assumendo fina da da 20 gg, ho inziato oggi ad accusare un legerissimo dolore ai testicoli...a entrambi.
Doc cosa mi consiglia di fare, di continuare e vedere se vanno via, o sospendere? In fin dei conti c'è scritto anche sul foglietto che gli effetti collaterali sono stati solo temporanei per poi sparire in seguito...

Già che ci sono le pongo un'altra domanda...in questi ultimi giorni sto perdendo un quantità insormontabile di capelli...è periodo di effluvio alle volte? O può dipendere dal fatto che sto sotto esami e sto studiando dalla mattina alla sera?

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265

Ho 20 anni e sto assumendo fina da da 20 gg, ho inziato oggi ad accusare un legerissimo dolore ai testicoli...a entrambi.
Doc cosa mi consiglia di fare, di continuare e vedere se vanno via, o sospendere? In fin dei conti c'è scritto anche sul foglietto che gli effetti collaterali sono stati solo temporanei per poi sparire in seguito...

Già che ci sono le pongo un'altra domanda...in questi ultimi giorni sto perdendo un quantità insormontabile di capelli...è periodo di effluvio alle volte? O può dipendere dal fatto che sto sotto esami e sto studiando dalla mattina alla sera?

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
non c'entra niente la fina sicuramente hai un varicocele vai da un andrologo e fatti controllare

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
ma scusa la fina è un farmaco contro i problemi alla prostata...mi sembra strano che causi problemi all'organo il cui scopo è di guarirlo...
ritengo invece comprensibili effetti collaterali che possono riguardare testicoli od altro

dragonn non vorrei contraddirti...ma non è varicocele, anche perchè quando mi sdraio non mi fanno male!
e poi sempre senza attaccarti, ogni persona che presenta questi sintomi scrivi sempre che è varicocele!
Sono sempre stato bene con i testicoli, da 20 gg assumo fina e sulle controindicazioni viene riportato questo tipo di sintomo, tutto mi fa pensare che la causa potrebbe essere proprio lei, sul foglietto c'è anche scritto che si trattano di soli effetti temporanei che poi scompaiono. Pertanto potrei provare a continuare e vedere cosa succede, ripeto, dolore è già un parolone, se vogliamo posso chiamarlo leggerissimo fastidio che ho sporadicamente (ad esempio ora è tutto ok), magari mi è capitato di averlo anche quando non assumevo fina, ma è talmente blando come fastidio che non ci facevo caso, e forse ora che sto assumendo fina sto attento ad ogni singola reazione del corpo...
sei il problema si accentua è ovvio che smetto subito...ma mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensa il doc...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io non ricordo di aver letto questa controindicazione, puo' essere che sei nervoso e i testicoli si girano, si chiama torsione testicolare.guarda bene non mi pare che ci sia scritto nelle controindicazioni

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
c'è c'è! ho il foglietto illustrativo sotto mano: Effetti collaterali: Dolore ai Testicoli! Di seguito c'è scritto che sono tutti prob che si sono manifestati per un breve lasso di tempo, quindi temporanei!

Cmq oggi sto bene...