X dermatologi e x chiunque voglia dare consigli

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Salve vorrei approfittare della vostra cortesia e porvi il mio problema.
Ho 21 anni e 7 mesi fa dopo una visita dermatologica mi è stata diagnosticata a.a. Mi è stato prescritto Aloxidil(Minoxidil 2%), integratori alimentari e shampoo Eubos delicato.
La mia preoccupazione più grnde e ke mi sia stata sbagliata la diagnosi visto ke da allora la situazione è peggiorata dato che i diradamenti nella parte centrale della testa sono decisamente più visibili e devo dire ke si comincia a notare uno spostamento della linea frontale(fronte più ampia) inoltre i capelli sono sempre più sottili ma soprattutto sono come dire secchi cioè non mormbidi al tatto, in poke parole la qualità del capello è davvero scadente.
Da parecchio tempo seguo le discussioni affrontate in questo forum e devo dire ke mi hanno aiutato molto ma paradossalmente mi hanno altrettanto confuso...... trppi prodotti e nn so davvero cosa utilizzare!!!!
Oggi continuo ad utilizzare Aloxidil ed ho integrato la cura con il nuovo integratore Kmax e idrocortisone, inoltre vorrei aggiungere Tricomin Spray e Proscar.
Qualke consiglio su cosa utilizzare? Dottore mi consigli una nuova visita magari con qualke esame in particolare possibilmente da qualke bravo dermatologo? Inoltre novità sulla niponivea?
Infine volevo fare i complimenti a tutti i componenti del forum per il loro impegno e x la loro cortesia, ma soprattutto al Dr. Gigli che è sempre pronto nel dare utili suggerimenti.
Aspettando i vostri utili consigli Grazie e saluti a tutti!!!!
 

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Salve vorrei approfittare della vostra cortesia e porvi il mio problema.
Ho 21 anni e 7 mesi fa dopo una visita dermatologica mi è stata diagnosticata a.a. Mi è stato prescritto Aloxidil(Minoxidil 2%), integratori alimentari e shampoo Eubos delicato.
La mia preoccupazione più grnde e ke mi sia stata sbagliata la diagnosi visto ke da allora la situazione è peggiorata dato che i diradamenti nella parte centrale della testa sono decisamente più visibili e devo dire ke si comincia a notare uno spostamento della linea frontale(fronte più ampia) inoltre i capelli sono sempre più sottili ma soprattutto sono come dire secchi cioè non mormbidi al tatto, in poke parole la qualità del capello è davvero scadente.
Da parecchio tempo seguo le discussioni affrontate in questo forum e devo dire ke mi hanno aiutato molto ma paradossalmente mi hanno altrettanto confuso...... trppi prodotti e nn so davvero cosa utilizzare!!!!
Oggi continuo ad utilizzare Aloxidil ed ho integrato la cura con il nuovo integratore Kmax e idrocortisone, inoltre vorrei aggiungere Tricomin Spray e Proscar.
Qualke consiglio su cosa utilizzare? Dottore mi consigli una nuova visita magari con qualke esame in particolare possibilmente da qualke bravo dermatologo? Inoltre novità sulla niponivea?
Infine volevo fare i complimenti a tutti i componenti del forum per il loro impegno e x la loro cortesia, ma soprattutto al Dr. Gigli che è sempre pronto nel dare utili suggerimenti.
Aspettando i vostri utili consigli Grazie e saluti a tutti!!!!
 

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Salve vorrei approfittare della vostra cortesia e porvi il mio problema.
Ho 21 anni e 7 mesi fa dopo una visita dermatologica mi è stata diagnosticata a.a. Mi è stato prescritto Aloxidil(Minoxidil 2%), integratori alimentari e shampoo Eubos delicato.
La mia preoccupazione più grnde e ke mi sia stata sbagliata la diagnosi visto ke da allora la situazione è peggiorata dato che i diradamenti nella parte centrale della testa sono decisamente più visibili e devo dire ke si comincia a notare uno spostamento della linea frontale(fronte più ampia) inoltre i capelli sono sempre più sottili ma soprattutto sono come dire secchi cioè non mormbidi al tatto, in poke parole la qualità del capello è davvero scadente.
Da parecchio tempo seguo le discussioni affrontate in questo forum e devo dire ke mi hanno aiutato molto ma paradossalmente mi hanno altrettanto confuso...... trppi prodotti e nn so davvero cosa utilizzare!!!!
Oggi continuo ad utilizzare Aloxidil ed ho integrato la cura con il nuovo integratore Kmax e idrocortisone, inoltre vorrei aggiungere Tricomin Spray e Proscar.
Qualke consiglio su cosa utilizzare? Dottore mi consigli una nuova visita magari con qualke esame in particolare possibilmente da qualke bravo dermatologo? Inoltre novità sulla niponivea?
Infine volevo fare i complimenti a tutti i componenti del forum per il loro impegno e x la loro cortesia, ma soprattutto al Dr. Gigli che è sempre pronto nel dare utili suggerimenti.
Aspettando i vostri utili consigli Grazie e saluti a tutti!!!!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Probabilmente hai bisogno di una terapia piu' sostanziosa, fatti una nuova visita e magari una tricoanalisi in lice polarizzata.
saluti
 

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
Putroppo non sono molto ferrato [o efferato come direbbe qualcuno :)) ] in materia di dermatologi siculi perciò non saprei consigliarti un buono studio dove rivolgerti ma mi permetterei di suggerirti l'idea di considerare un viaggio verso un dermatologo continentale di comprovata esperienza e capacità come un opportuno investimento per il tuo futuro (o il futuro dei tuoi capelli). Dipende da quanto ci tieni. In alternativa cerca tra i membri che aderiscono al Forum quelli più attivi di origine siciliana e chiedi loro lumi in merito ai dermatologi siculi.
In ogni caso, dalle numerose discussioni è emerso che la terapia di comprovata effecacia e maggiormente diffusa consta di 3 prodotti essenziali:
1) minoxidil 5% (il 2% è reputato nella stragrande maggioranza dei casi insufficiente se non addirittura inutile per gli ometti);
2) finasteride 1 mg/die
3) Revivogen Scalp Therapy 1 ml/die

Tutto il resto è game over!

Nel senso che tutto il resto può integrare la cura principale costituita dai tre prodotti sopraelencati ma molto difficilmente, nei casi di a.a., può rilevarla (=sostituirla) completamente.
Quindi Tricomin, Folligen, Vitamine, integratori vari in compresse, progesterone+spironolattone, ecc... rappresentano il contorno (N.B.: io stesso li uso) della terapia, non il cuore! Sta a te poi decidere cosa sei disposto ad assumere (la schiavitù di una lozione da utilizzare 2 volte al dì, l'assunzione a vita di una compressa su cui tanto si va discutendo dei possibili effetti collaterali, l'elevato costo di una ordinazione via internet di prodotti che giungono per lo più dagli USA, ecc...
Detto ciò non dubiterei molto della diagnosi del tuo dermatologo, considerato che trattasi comunque di un professionista e che la stessa diagnosi riguarda la quasi totalità di chi ha problemi di perdita di capelli.
In bocca al lupo!!!
 

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
Io, in particolare, uso quotidianamente una soluzione galenica che contiene 2% progesterone + 2% spironolattone, ma non tu tutti ne necessitano. Il minoxidil, invece, sembra sia applicabile ad un numero più generalizzato di casi.
Detto questo è bene specificare che io non sono un medico. Anzi! Aggiungerei perciò che ogni opinione ha valore pari se non superiore alla mia.
A presto!