X dep: ricrescita dopo 8 mesi??

fr4nz

Utente
13 Luglio 2003
49
0
15
Salve a tutti. E' da Luglio dell'anno scorso (da quando sono andato dal dermatologo, quindi circa 7-8 mesi) che uso il Tricoxidil (minoxidil 2%) + Benaprost.

7-8 mesi fa la mia situazione era di stempiamento (ho circa un II° grado Hamilton). Il resto dei capelli, mi riferisco soprattuto al vertex, è messo bene, ma preferisco prendere anche il benaprost per preservare eventuali diradamenti, sapendo che mio padre è calvo :) In questi 7-8 mesi la situazione si è mantenuta preossochè invariata, e quindi sono rimasto abbastanza soddisfatto del minoxidil. Un po' di peluria mi è cresciuta sempre lì dove sono stempiato ,ma è rimasta praticamente tale.

Adesso però,da circa 2 settimane, sto notando un poco di diradamento sulle tempie, e mi sto chiedendo se può essere l'effetto di ricrescita che dà il minoxidil. Prima non ho mai avuto grosse perdite di capelli o diradamenti.

Guardando i capelli che rimangono sul pettine quando mi pettino, sembrano più spessi alla radice e vanno un po' assottigliandosi verso la fine. E' un segnale buono?

Grazie x qualsiasi risposta!
 

fr4nz

Utente
13 Luglio 2003
49
0
15
Salve a tutti. E' da Luglio dell'anno scorso (da quando sono andato dal dermatologo, quindi circa 7-8 mesi) che uso il Tricoxidil (minoxidil 2%) + Benaprost.

7-8 mesi fa la mia situazione era di stempiamento (ho circa un II° grado Hamilton). Il resto dei capelli, mi riferisco soprattuto al vertex, è messo bene, ma preferisco prendere anche il benaprost per preservare eventuali diradamenti, sapendo che mio padre è calvo :) In questi 7-8 mesi la situazione si è mantenuta preossochè invariata, e quindi sono rimasto abbastanza soddisfatto del minoxidil. Un po' di peluria mi è cresciuta sempre lì dove sono stempiato ,ma è rimasta praticamente tale.

Adesso però,da circa 2 settimane, sto notando un poco di diradamento sulle tempie, e mi sto chiedendo se può essere l'effetto di ricrescita che dà il minoxidil. Prima non ho mai avuto grosse perdite di capelli o diradamenti.

Guardando i capelli che rimangono sul pettine quando mi pettino, sembrano più spessi alla radice e vanno un po' assottigliandosi verso la fine. E' un segnale buono?

Grazie x qualsiasi risposta!
 

fr4nz

Utente
13 Luglio 2003
49
0
15
Salve a tutti. E' da Luglio dell'anno scorso (da quando sono andato dal dermatologo, quindi circa 7-8 mesi) che uso il Tricoxidil (minoxidil 2%) + Benaprost.

7-8 mesi fa la mia situazione era di stempiamento (ho circa un II° grado Hamilton). Il resto dei capelli, mi riferisco soprattuto al vertex, è messo bene, ma preferisco prendere anche il benaprost per preservare eventuali diradamenti, sapendo che mio padre è calvo :) In questi 7-8 mesi la situazione si è mantenuta preossochè invariata, e quindi sono rimasto abbastanza soddisfatto del minoxidil. Un po' di peluria mi è cresciuta sempre lì dove sono stempiato ,ma è rimasta praticamente tale.

Adesso però,da circa 2 settimane, sto notando un poco di diradamento sulle tempie, e mi sto chiedendo se può essere l'effetto di ricrescita che dà il minoxidil. Prima non ho mai avuto grosse perdite di capelli o diradamenti.

Guardando i capelli che rimangono sul pettine quando mi pettino, sembrano più spessi alla radice e vanno un po' assottigliandosi verso la fine. E' un segnale buono?

Grazie x qualsiasi risposta!
 

fr4nz

Utente
13 Luglio 2003
49
0
15
Scusi dottore, vuole dire che è un segnale di ricrescita il fatto che ora si stiano diradando??

Dice che tra 1 mese, ad esempio, vedrò più capelli di quelli che vedo ora (o perlomeno, più folti)?
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Io non ho capito? Ti stai dirandando e pensi di vedere più capelli?
Posso chiederti se usi il Minox al 2% solo sulle tempie, ossia laddove non hai capelli?
Grazie e in bocca al lupo
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,573
851
2,015
Non si tratta di ricrescita' bensi di aumento della profondita' follicolare di anageni miniaturizzati e riattivazione di follicoli che dopo il telogen sono caduti in una fase di riposo tropoo prolungata.

Saluti
 

fr4nz

Utente
13 Luglio 2003
49
0
15
Quindi mi posso aspettare di rivedere le aree che sono attualmente un poco diradate di nuovo ricoperte??