X Dep: Ho scoperto che la mia forfora è secca

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Mi sono ricordato di avere una brochure in cui sono elencati i prodotti Ducray in base alle affezioni dei capelli e del cuoio capelluto, con tanto di disegno esplicativo: nel sezione forfora grassa c'è il disegno di un cuoio capelluto incrostato da particelle giallastre e irremovibili, nella sezione forfora secca ho avuto un'illuminazione, perché sembrava proprio il mio problema!Io sono sempre stato convinto di avere forfora grassa, invece...sarà per questo che non sono riuscito a risolvere il problema, perché ho sempre usato prodotti per forfora grassa?La Ducray propone la lozione Kelual Zinc da usare quotidianamente, e poi ben tre shampoo: uno ANTIFORFORA shampoo igienizzante allo Zinco Piritione 1%, il SELEGEL e il TRIAZOL.Poi uno shampoo di mantenimento, l'ELUTION.Cosa ne dici?La Ducray non mi è mai piaciuta molto per ciò che riguarda i tensioattivi usati, ma quelli che hanno usato gli shampoo sono rimasto molto soddisfatti!Quale mi consigli dei tre?Io stavo pensando al primo, perché mi sembra il più leggero.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Questa è la INCI del Triazol:
Water (Aqua), Sodium Laureth Sulfate, Polysorbate 20, Dihydrogenated Tallow Phthalic Acid Amide, Ceteareth-60, Myristyl Glycol Clotrimazole, Clotrimazole, Lauryl Betaine, Undecylenamidopropyl Betaine, Decyl Glucoside, Eugenia Caryophyllus (Clove) Flower Oil (Eugenia Caryophyllus), Eugenol, Zincsalicylate.

Questa invece quella del Selegel:
Water (Aqua), Sodium Laureth Sulfate, Polysorbate 20, Dihydrogenated Tallow Phthalic Acid Amide, Decyl Glucoside, Ceteareth-60, Myristyl Glycol, Lauryl Betaine, Undecylenamidopropyl, Betaine, Selenium Sulfide, Sodium Shale Oil, Sulfonate, Coumarin, Fragrance (Parfum), Geraniol, Magnesium, Aluminium Silicate, Sorbic Acid.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Danu

sarà per questo che non sono riuscito a risolvere il problema, perché ho sempre usato prodotti per forfora grassa?

Per me no...

Quale mi consigli dei tre?

Io sinceramente, a costo di essere ripetitivo[:)], proverei il Clear Daily Refresh + Kelual Zinc lozione dopo il lavaggio....
Se proprio vuoi stare sulla Ducray allora prova il Triazol (sempre accorpato al Kelual Zinc lozione dopo il lavaggio)
Zinco piritione e solfuro di selenio magari li teniamo da parte per adesso...da usare se non rispondi positivamente al climbazolo o al clotrimazolo
Fammi sapere
-Dep-

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ti ringrazio per i tuoi consigli e soprattutto,in particolare, per la tua pazienza.Ciao!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Dihydrogenated Tallow Phthalic Acid Amide....quel Tallow si riferisce per caso a qualche ingrediente di origine animale?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Decisamente sì....
Hai deciso poi quale prodotto/i usare per la forfora?
ciao
-Dep-

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ma c'è qualche rischio ad usare prodotti con estratti animali?Mi fa un pò schifo...adesso ho poche possibilità economiche, e non posso comprare la lozione.Quindi volevo comprare il Triazol...credo che migrerò sul Clear o su qualsiasi prodotto contengono piroctone olamine...

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
C'è anche questo, che suppongo sia meno costoso della Kelual:
http://www.lorealparis.it/Catalog/FicheProduit.asp?idproduit=%7B615BFF62%2D005B%2D42C4%2DA5DD%2D90352E7FAB47%7D&idfranchise=%7B9D1E5E66%2D31C1%2D4C06%2D9757%2DFB5B0598DE82%7D&idobjLien=%7B1CEBD347%2D43AB%2D4C46%2D8CF6%2D87B115086BEE%7D&idobjLienfranchise=%7B29E0CF47%2D9F87%2D4FB6%2DAA59%2DFE58593AAA92%7D&NomMetier=HairCare&lienMetier=HairCare%2Fcheveu%2Easp&SmallPic=%7B99CC31AD%2DBC41%2D44D1%2DA09D%2D42BA96C0CB94%7D

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Danu
mi hai battuto sul tempo..ho visto questo prodotto dell'Oréal proprio questo pomeriggio ed avevo intenzione di postarlo per chiedere un parere![:D]

Attendo come te!

Baci
Cleopatra..[:)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Allora aspettiamo con anisa la risposta di Dep!Cleopatra, sai per caso quanto costa il trattamento S.O.S.?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Citazione:Messaggio inserito da Danu
Ma c'è qualche rischio ad usare prodotti con estratti animali?Mi fa un pò schifo......

Nessun rischio, questi composti di partenza subiscono tante lavorazioni e purificazioni successive che non c'è il benchè minimo problema. Considera che anche le cheratine e i collageni sono prodotti di derivazione animale...

Quel trattamento della L'Oreal è una lozione-gel a base di piroctone olamina e dovrebbe costare attorno ai 6/7 € se non ricordo male...
Shampoo al climbazolo+lozione al piroctone olamina (o Kelual Zinc che poi non costa eccessivamente, considerando anche che sono 200 ml di lozione) credo vada benissimo per il tuo problema...
-Dep-

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ok.Il dubbio mi è sorto a causa della sindrome della mucca pazza, che ormai è passata.Le ceramidi non vengono sintetizzate artificialmente in laboratorio?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Danu
scusa il ritardo ma sono stata tutto il giorno a lavoro...cmq ti ha già risposto Dep..in effetti nella mia profumeria il costo della lozione-gel antiforfora de l'Oréal è di 6.50 €!
Se decidi di provarla fammi sapre come ti sei trovato!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

P.S. Ho acquistato lo shampoo al Tè Bianco dell'erbolario...dopo lo provo![:p][:p][:p]

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
come è andata cleopatra con lo shampo nuovo al thè bianco ???
Io rimango fedele al K-max ed al tricomin li trovo eccezionali :)))

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Cleo ho usato lo shampoo dell'Erbolario al thè Bianco(campione omaggio[:p]): non male, anche come formulazione.....

Danu il prodotto si usa come una normale lozione da distribuire sul cuoio capelluto con un leggero massaggio....o dopo lo shampoo a capelli umidi o se preferisci va anche bene almeno 2-3 ore prima dello shampoo..
-Dep-

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ragazzi
eccomi qui a postare l'esperienza con lo shampoo al tè bianco!
Devo dire di essere daccordo con il caro Dep...davvero niente male!
Ha una consistenza molto delicata ed una profumazione piacevolissima..è rilassante e fa pensare ai classici negozietti di prodotti orientali nei quali le narici vengono stimolate da odori che non sempre siamo abituati a sentire!
I capelli sono risultati davvero molto mordbidi e discretamente voluminosi oltre che decisamente lucidi.
L'impatto estetico è stato quindi molto positivo con però una nota negativa derivante dall'eccessiva leggerezza data al capello che se da un lato ne conferisce una straordinaria morbidezza dall'altro crea una sensazione che per chi ha i capelli sottili non è il massimo!
Tuttavia sicuramente è un buon prodotto!

Caro Trotter
come te resto fedele al K-max che non mancherà mai nel mio armadietto (lo ritengo un prodotto ottimo [:p][:p][:p]), ma questo dell'Erbolario è sicuramente utile durante la rotazione!

Un abbraccio

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Mh!Un altro potenziale shampoo interessante per quando si desiderano capelli favolosi, magari per occasioni particolari!Tra poco io invece sarò in grado in grado di dire se la Kelual Zinc, che ho deciso di comprae sarò in grado di togliere la mia forfora ribelle.Lo shampoo al thé bianco è de L'Erbolario?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Danu
si..lo shampoo lucidante al thè bianco è dell'Erbolario..costa 6.70 € ed è un tubo da 150 ml!
Provalo..ne resterai soddisfatto!

http://www.lerbolario.it/PRODOTTI.html

Un abbraccio