X CHI SOFFRE DI EFFLUVIO!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
ciao ragazzi;
-Cosa vi hanno prescritto per arrestare il vostro effluvio?!
-Che miglioramenti avete ottenuto?!
rispondete numerosi...[:p]
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
MA ESISTE QUALCUNO SIA RIUSCITO A GUARIRE DA UN EFFLUVIO?????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PARLO DI RICRESCITA!!!
 

poldina

Utente
19 Dicembre 2006
17
0
5
Qualcuno è riuscito a guarire dall'alopecia universale?????????
Mah chi mi risponde è un santo!!!
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
generalmente per tamponare un effluvio va molto bene il locoidon,è un idrocortisone, va applicato 2-3 volte a settimana per 2-3 ml alla volta.
cmq è sempre meglio rivolgersi al derma e non prendere iniziativa specie se si è poco esperti, una scelta errata puo peggiorare il problema di parecchio.
saluti e in bocca a lupo.
 

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
il mio dura da quasi 2 anni (in agosto saranno 2 anni!).
Inizialmente usavo locoidon, poi la dott.ssa mi ha prescritto il nerisona. E' un po' una rottura perche' ogni 3-4 mesi devo andarmi a far rifare la ricetta. (con il locoidon era tutto piu' semplice).
Cmq la situazione a volte migliora, a volte peggiora. Bisogna avere pazienza. Oramai mi sono abituata alla mia nuova immagine e al non poter piu' far ricrescere i capelli fin sotto le spalle (si nota di piu' che sono pochi se facessi cosi').
Riesco anche a sdrammatizzare (Almeno ho ancora i capelli in testa!) quando alcune amiche che non mi vedevano da 4 e piu' anni, hanno detto che sono identica (nemmeno una ruga in piu', e ho 30 anni) ma che ho una pettinatura 'strana'.
C'e' anche da dire che ho una pettinatura fuori stagione (di molte:) anni '30-'40 (che a me piace molto) anche se i capelli non sono cosi' gonfi e ricci come prima.