Welcome Tiroidite, Bye Bye Capelli

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ciao,
il miglio si trova anche per minestre, come il farro e l'orzo. Io lo assumo in questa forma, non e' niente male. Non l'ho fatto comunque con costanza da poter, cioe', vedere se effettivamente puo' ingrossare i capelli. Cmq, mi piace prepararlo, basta cuocerlo un po', magari con qualche ortaggio e poi a fine cottura mettere un po di pomodori da salsa a cubetti e verra' buonissimo. Non sto scherzando, ieri sera e' stata la mia cena. Cmq, andro' in erboristeria a comprare quello in compresse, ovviamente piu' pratico.
Ciao
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Grazie mille Claudi
ho in effetti deciso di fare un pò di pulizia nel mio armadietto dei medicinale e non... altrimenti tra un pò in testa mi crescerà di tutto...tranne i capelli!!![:)][:)][:)]

Buona giornata... Cleop...
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Cleopatra!

No, non assumo altri integratori oltre al miglio. Tuttavia seguo una dieta a base di molta verdura, frutta, tanto yougurt, carboidrati e legumi. Le mie ultime analisi riportavano valori corretti anche se da allora ho perso molto peso, quindi dovrei sottopormi a qualche controllo.

Dep: grazie per la risposta. Quanto tempo dovrò attendere per vedere i risultati? Ho letto un post di un ragazzo che sembra avere il mio stesso identico problema ed usa i miei stessi prodotti ma per l'alopecia gli è stato consigliato l'uso di minoxidil. E' un prodotto consigliato ai soli uomini?

Grazie mille!
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Grazie marina...
controlla i motivi della perdita di peso... è importante...

Buona giornata ed aggiornaci... Cleop [:)][:)][:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da marina

Dep: grazie per la risposta. Quanto tempo dovrò attendere per vedere i risultati? Ho letto un post di un ragazzo che sembra avere il mio stesso identico problema ed usa i miei stessi prodotti ma per l'alopecia gli è stato consigliato l'uso di minoxidil. E' un prodotto consigliato ai soli uomini?


Ciao, Marina!!!
L'uso del minox a 2% è consigliato anche alle donne(a 5% va sconsigliato anche per molti uomini;ma, ancora di più per le donne per conto della comparsa di peli superflui).Cmq, occhio a non rimanere incinta durante il periodo di uso del topico(cosa abbastanza semplice da evitare).
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao marina[;)]
Dividerei il problema in due:

1-salute del cuoio capelluto e trattamento dell'untuosità e dermatite seborroica= per quello valgono i consigli detti sopra(Locoidon e shampoo trattanti).....la salute dello scalpo è un requisito praticamente indispendabile alla corretta crescita dei capelli....inoltre il Locoidon è utile anche nella terapia della calvizie

2-diradamento dei capelli= qui la cosa migliore da fare è una bella visita da un dermatologo veramente esperto in problemi di capelli (anche femminili.....) in quanto occorre una diagnosi precisa (piu' complessa rispetto alla diagnosi dei maschietti in quanto subentrano molti altri parametri) ....
Sinceramente, visto che il tuo caso non sembra proprio semplice (vedi problemi alla tiroide, condizioni dello scalpo non perfette, diradamento...) non posso fare altro che consigliarti il Dr. Marliani a Firenze(anche se so che non è proprio a 2 passi) che è specializzato sia in dermatologia che in endocrinologia ed inoltre consoce bene i problemi di capelli femminili[;)]

Fammi sapere..
-Dep-

P.S.= prenditi un po' di tempo per leggere tutta la sezione dedicata ai problemi di capelli femminili http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=9 ..... imparerai tante cose[;)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra

controlla i motivi della perdita di peso... è importante...


Ciao Cleopatra!
La scelta della dieta è stata mia personale, ero ingrassata di 10 kg. dopo l'assunzione della pillola e un cambiamento di abitudini (meno moto, cambio alimentazione etc.) Ho solo rinunciato le schifezze in cambio di qualche sano yogurt o frutto ed eliminato fritti e carne, aumentando l'attività fisica (qualche nuotata, passeggiate in montagna).
Funziona, senza troppi sforzi!
Ciao
Marina
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
L'uso del minox a 2% è consigliato anche alle donne(a 5% va sconsigliato anche per molti uomini;ma, ancora di più per le donne per conto della comparsa di peli superflui).


Già. Chissà perché quelli non cadono mai!!!

Marina
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Dep!

Grazie per il link! Credo che tu abbia ragione, dovrei farmi visitare dal Dr. Marliani. Vorrei provare la terapia che mi hai consigliato per qualche tempo e, nel frattempo, effettuare nuovamente tutte le analisi...

Da quello che ho letto sul forum dovrei controllare:

emocromo
ves
colesterolo tot
sideremia
magnesiemia
cupremia
zinchemia
ferritina
vitamina B12
acido folico

Giusto?
Grazie!
Marina

PS: per chi fosse interessato al miglio, sono stata al supermercato, il nome della marca che produce le pastiglie è La tradizione erboristica e costavano 6 euro. Accidenti all'inflazione! [:(!]

 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao a tutti,
ho iniziato già da qualche giorno la terapia consigliatami da Dep. So che è presto per vedere qualche risultato, nonostante ciò ho notato che da quando uso questi prodotti, la cute è diventata ancora più grassa di prima. Non ho più le crosticine della dermatite seborroica, mentre i comedoni sono ancora lì: passando la mano fra i capelli, sfiorando la cute, sento come della sabbia. Il sebo invece è aumentato: mentre prima mi svegliavo la mattina con i capelli ancora puliti (lavati il giorno prima) ad eccezione della zona anteriore leggermente spo*ca, adesso noto sebo ovunque e prima del termine della giornata, il capello è sporco su tutta la lunghezza. Può essere un effetto dello shampoo? Sto usando il Ducray Selegel + Ducray Extradelicato a giorni alterni, utilizzando il Loicodon come lozione. Forse il Ducray Selegel è troppo aggressivo?
Grazie mille [X]
Marina
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Marina...
continua tranquillamente la terapia in attesa della visita da Marliani.....è probabile che sia solo una fase di assestamento[;)]

Per quanto riguarda il Selegel non ho esperienze dirette ma Dekko per esempio si è trovato bene...ciò non toglie che ogni persona ha una reazione soggettiva agli shampoo (e ai vari principi attivi contenuti) per cui quando finisci il Selelgel puoi provare a vedere come ti trovi con il Triatop o il Saliker (sono entrabi shampoo specifici per seborrea-forfora grassa)
Fammi sapere
-Dep-
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ciao Marina,
io ho provato il Saliker, ero indeciso tra quest'ultimo e il Selegel ma dato che conoscevo gia' i prodotti Ducray volevo provare qualche altra marca.
Devo dire che e' simile al Ducray K(quello per desquamazione forte! scusa ma non ricordo il nome) ha un effetto volumizzante e lascia parecchio puliti i capelli e il cuoio. Lo alterno al complex5, fai un cerca x ulteriori informazioni. Il problema cmq e' risolto solo momentaneamente, nel senso che dopo aver alternato con il complex5 le croste si ripresentano e si staccano ugualmente come prima.
Se posso dire la mia dobbiamo maggiormente lottare contro questo cuoio cosi' malconcio prima di ogni terapia. E' incredibile che non si riesca a risolvere questo problema quando, come ricordo benissimo, lo stesso dr.Gigli mi disse che per quanto riguardava l'aga non c'era certezza nella cura ma per la seborrea, la dermatite o come cavolo si chiama si sarebbe risolto tutto.
Provero' tricomim che tra l'altro ho ordinato 5 giorni fa e ancora non e' arrivato.

Ciao
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Dep

è probabile che sia solo una fase di assestamento[;)]


Hurrà!!!![:D][:D][:D]
Attendo fiduciosa. Nel frattempo vi mantengo aggiornati sul progredire della situazione!!!
Marina
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Onda
E' incredibile che non si riesca a risolvere questo problema quando, come ricordo benissimo, lo stesso dr.Gigli mi disse che per quanto riguardava l'aga non c'era certezza nella cura ma per la seborrea, la dermatite o come cavolo si chiama si sarebbe risolto tutto.

Grazie per i consigli! Devo dire che sono anni che lotto con la seborrea. Non ho provato tanti shampoo curativi, a parte il Restivoil (che delusione) ma diversi da supermercato, come l'olio della Bilba, ovviamente senza troppi risultati.
Stavolta sono più fiduciosa, anche perché ho notato che le crosticine della seborrea non ci sono più. Restano i comedoni e il grasso. Speriamo solo che sia una questione di tempo. Dovrei andare dal Dr. Marliani, ma per il momento non mi è possibile. Questa settimana farò gli esami del sangue. Posterò tutto qui, non appena avrò i risultati! [X]
Ciao
Marina