Website per Sandalore Olio Essenziale

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Un sito europeo (no UK) da cui si può ordinare l’olio essenziale di sandalore?
Grazie
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Penso che ci siano costi di importazione e tempi di attesa in dogana, ordinando da uk?
Grazie
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Beh in ogni caso se saltasse fuori un sito che lo vende in EU, condividete per favore, non intendo prenderlo a breve comunque.
grazie
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Magari farò una prova da pell wall allora. Grazie
Su HLT c'è un thread gigantesco su Sandalore (credo perché era una novità e costa poco prepararlo in lozione). Ogni volta che lo apro per cercare delle conclusioni e foto, dopo un po' di pagine mi cala la palpebra.
Ho capito, tra una botta di sonno e l'altra, che ha fatto effetto su pochi e parte di questi hanno avuto un effetto iniziale, poi cancellato da effluvio di quello che era cresciuto. C'è una gran confusione sulla % di utilizzo. C'è un trafiletto tra gli studi Giuliani che dice che il sandalore, superata una soglia di concentrazione in vitro, da agonista diviene antagonista.
A questo link troverai uno studio, ma su telogen effluvium femminile, nel quale lo hanno utilizzato al 1%.

 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino and Lam

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Grazie, più tardi lo guardo con calma. L’esperienza personale generale con gli oli essenziali (no sandalore che devo ancora provarlo, come da topic) mi è sembrato che funzionano meglio se il corpo si “dimentica” del loro stimolo. In pratica usandoli una volta ogni tanto ti fanno un bel boost e ti ravvivano la cute. Ma usandoli spesso mi pare che si crei una sorta di assuefazione e il corpo reagisca meno. Chiaramente non è un test scientifico, ma è ciò che mi è parso di vedere su di me, sia a livello “olfattivo” dei sensi, E anche sulla cute. Sono solo sensazioni comunque. Ma magari appunto è proprio un discorso di quantità per cui vanno usati in micro percentuali
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Ho letto lo studio. notavo il range di età 18-65. A me piacerebbe provarlo perché è un approccio relativamente nuovo, economico e sappiamo bene che sti problemi di capelli, da più strade contemporaneamente li affronti , meglio è. Per me, parlando di long term results, quello che mi ha interessato di più è la riattivazione in anagen e sopratutto che sopprime l’apoptosi. A livello follicolare/cute/capelli ecc c’è molta differenza tra esperimenti fatti su uomo e donna?
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Se lo ordinerò, potrebbe essere il primo galenico fai da te che farò. Così a naso, se faccio il paragone quando uso le 2-3 gocce di oe di menta nella noce di shampoo, L’ 1% mi sembra veramente il nulla… però boh se dicono così
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Se lo ordinerò, potrebbe essere il primo galenico fai da te che farò. Così a naso, se faccio il paragone quando uso le 2-3 gocce di oe di menta nella noce di shampoo, L’ 1% mi sembra veramente il nulla… però boh se dicono così
2 gocce in, diciamo, 5 ml di shampoo realizzano una concentrazione del 2% circa. Lo shampoo lo tieni in posa qualche minuto mentre una lozione, con applicazione giornaliera, diciamo che ha circa 12 ore per poter essere assorbita ed arrivare ai follicoli per esercitare (si spera) l'effetto. Con altri o.e. io, ma leggi anche altri utenti, sto andando intorno al 3%. Su sandalore in quel thread devastante da leggere, ho visto che lo hanno usato fino al 4%. Tuttavia, considerato che anche se per applicazione diversa (telogen effluvium) lo hanno usato all'1% e che in altro studio parlavano di effetto contrario superatauna soglia (in vitro), credo questo suggerisca di non andare oltre.
Circa la tua domanda precedente, più che il discorso differenza follicolo uomo/donna, la questione chiave è che lo studio è su telogen effluvium e non su androgenetica. Uomini e donne possono essere affetti da entrambe le forme di alopecia, ma tendenzialmente gli uomini soffrono di AGA che in breve, consiste in una progressiva miniaturizzazione della papilla termica, quindi dei capelli generati dai follicoli sensibili agli androgeni (DHT), che si manifesta esteticamente come diradamento progressivo, con alcuni pattern tipici.
Proxy potrà darti credo più info / qualche link di guida.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lam