wash test

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
In questi giorni,tra la lozione e l'attività fisica,non posso fare un wash test settiminale.poichè mi sembra di perderne troppi li ho lavati dopo 4 giorni già svariate volte e ne sono caduti sempre circa 300.Secondo voi è una cifra alta?so che ètutto soggetivo ma tendenzialmente?
Spero possiate rispondermi.
[:X]

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
In questi giorni,tra la lozione e l'attività fisica,non posso fare un wash test settiminale.poichè mi sembra di perderne troppi li ho lavati dopo 4 giorni già svariate volte e ne sono caduti sempre circa 300.Secondo voi è una cifra alta?so che ètutto soggetivo ma tendenzialmente?

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Gea,
beh secondo me sei in effluvio....
300 capelli dopo 4 giorni son tanti, leggi anche qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.5.442
baci

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Grazie cara claudia.infatti in questo mese sono proprio peggiorata.so che con l'effluvio ricrescono ma se c'entra anche l'aga ricresceranno più fini e quindi il peggioramento sarà permanente.spero di sbagliarmi.il tempo risponderà con certezza ma ho un'angoscia...
un bacio a tutti voi.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara gea,
ti consiglio di provare con il Locoidon 2 volte a settimana! Un po' frena.... A me ha davvero funzionato![ov]
baci

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
eh purtroppo l ho usato tempo fa per sette mesi(non di testa mia),ed alla fine mi ha dato irritazione e l ho interrotto da 2 mesi.
Da 20 giorni sto usando la lozione con 17a estr. proge e ketoconaz.,può un pò frenare?Il minox all'1,5%dovrò iniziarlo tra un pò.Scusate sapete dirmi se l inizio dell'assunzione della pillola(e non la fine)porta effluvio?ci manca solo questo!
cmq grazie claudia per la vicinanza.
baci

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara gea,
ma il locoidon ti aveva un po' aiutato quando lo mettevi?
E hai scoperto la causa dell'effluvio?
Hai la dermatite? Perché il ketoconazolo?
Il 17 alfa serve si ma non come il Locoidon...
Non so se l'assunzione della pillola porta effluvio, la sospensione sì comunque. E' sempre un cambiamento ormonale... Che pillola prendi?
Baci e prego![;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Quello che dice cloud e' vero pero' una volta ogni tanto la conta e' utile per monitiorare l'effluvio.
saluti

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Grazie per le risposte.Non mi fisso molto sul conteggio dei capelli ma in questo periodo li sto monitorando,perchè l'effluvio stagionale non mi passa.
Cara claudia ho avuto delle carenze(ferritina 11)ma ora,dopo 5 mesi di ferrograd,la ferritina si è alzata a 28.Tuttavia non mi è stato diagnosticato effluvio cronico,perchè il mio probl.si manifesta soprattutto con assottigliamento.Il loicodon forse qualche beneficio sulla caduta me l'aveva dato ma non ne sono sicura,anchè perchè non monitoravo la situazione.Non ho dermatite ma l'uso continuativo del loicodon e l'irritazione mi ha reso la cute più sensibile e forse è dovuta a questo la presenza del ketoconazolo, anche se ho saputo che potrebbe essere un blando stimolatore della ricrescita;(Comunque quella lozione mi serve per i displasici).Di pillola devo iniziare a giorni la yasmine,e mi è stata prescritta proprio a scopi curativi(cmq ho scritto tutto nella sezione femminile).
certo il loicodon magari potrebbe placare questo effluvio ma temo molto la reazione della cute,che non ha più la resistenza di prima.
Dottore secondo lei anche nel caso in cui si ha aga,si può avere miglioramenti estetici dalla fine dell'effluvio sub acuto?
Un saluto a tutti

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Se hai problemi d'irritazione sul cuoi capelluto,io m sono ritrovato molto bene con il Foligen,aquistabile qui sullo shop.La sua azione è rigenerante cicatrizzante,ottimo per riparare crosticine e irritazioni dello scalpo.

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
Cloud sei troppo simaptica..[:D]
..ma le pabassine sono cosi!!!!!!!!!
Arriva il natale...e ne mangerò tante tante.......

15 Giugno 2006
4
0
5
Scusate, sono nuova...problemi di effluvio cronico da vent'anni...provato per anni molti prodotti conosciuti, minoxidil compreso, senza risultati...
Consultando il vostro forum, mi sono auto-prescritta:(cosa da non fare, ma tutti i dermatologi che ho consultato non sanno neanche un decimo di ciò che ho appreso qui...)
Locoidon 2 volte alla settimana
Lozione galenica 2% Spironolattone
2% Progesterone in alcool etilico
20 gocce al giorno
Casualmente ho iniziato parallelamente a prendere 6 compresse di spirulina al giorno
Dopo un mese il mazzo di capelli che trovavo nella vasca dopo il lavaggio si è ridotto in maniera sorprendente ad una decina....se continua così sono al settimo cielo...
Saluto e ringrazio vivamente il sito e tutti i partecipanti per le preziose informazioni...!

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
mmh... io sto a circa 120 ogni due gg... ma quando ero in pieno effluvio me ne venivano via manate intere... quindi 120 mi sembrano quasi pochi... anche se in testa ce ne sono sempre meno[xx(]

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
ciao dama benvenuta, scusa ma sono tutte lozioni? e quando le metti? e la spirulina a cosa serve grazie

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615

ciao Dama anche io sarei curiosa di capire a cosa ti serve la spirulina!? la loz. la applichi ogni giorno? e come fai a distribuire 20 gocce in tutta la parte alta del cuoio capelluto!?? io nn riesco fra poco a distribuire 3 ml!!!!![:I]
cmq. è bellissimo vedere che qualcosa funziona!!!!![ov]
ciao

15 Giugno 2006
4
0
5
per mike87 - la spirulina è un'alga che ho deciso di prendere come integratore, data la quantità di minerali(ferro) vitamine e proteine che contiene.Non c'entrerà niente, ma l'ho detto perchè non si sa mai...e male non fa di certo...
per etty - le lozioni sono solo due: il locoidon e lo spiro+progesterone in alcool etilico. La seconda la metto ogni sera, il primo quando lavo i capelli, la mattina, a capello asciutto
per nanty - il farmacista mi ha fatto la lozione in una confezione con il contagocce...faccio come delle righe sulla cute con il beccuccio e poi massaggio leggermente

15 Giugno 2006
4
0
5
Dimenticavo di dire una cosa...ho scelto lo spironolattone perchè leggendo i vari articoli di esperti in merito a tutti i principi attivi anticalvizie, uno diceva, parlando di statistiche al riguardo, che lo spiro aveva avuto casi di risultati sorprendenti in donne in menopausa....che è il mio caso...