Wash test: 603 capelli dopo 3 gg abbondanti

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
246
0
165
pecisamente dopo 3 gg 8 h (per fare il pignolo!!!). Effluvio medio o grave? Poi bisognerebbe vedere se ne ho tanti che ricrescono, ma quello lo farà il Dott Gigli il 22 Ottobre (acc. che lunga ancora...visto che l'effluvio ce l'ho - anche se meno grave - da 4 mesi)

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
246
0
165
pecisamente dopo 3 gg 8 h (per fare il pignolo!!!). Effluvio medio o grave? Poi bisognerebbe vedere se ne ho tanti che ricrescono, ma quello lo farà il Dott Gigli il 22 Ottobre (acc. che lunga ancora...visto che l'effluvio ce l'ho - anche se meno grave - da 4 mesi)

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
246
0
165

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
In condizioni normali, quindi senza effluvio i capelli dovrebbero essere circa 200 dopo 4/5 giorni.. senza dubbio sei in effluvio anche se non so quale sia la sua gravità

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
246
0
165
Si, lo stato di effluvio lo davo per scontato. Prima di maggio mai persi capelli durante lavaggio. Durante l'effluvio da inizio minoxidil dell'anno scorso, per dire, neppure mi accorgevo che cadessero capelli, anche se effettivamente il diradamento temporaneo c'era stato.

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Il minox in alte percentuali può accentuare il problema credo.. Per gli effluvi pesanti si consiglia solitamente di usare il locoidon, dovrebbe essere efficace

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
non e detto che ad un effluvio del genere non ci sia associata l'aga.

esempio io perdo moltio capelli ogni giorno nonostante le cure...effluvio non lo so..ho usato locoidon quasi un anno risultati suylla quantita dei capelli che cadono? nessuno!

tutto sommato pero la situazione del diradamento e rimasta piu o meno quella..

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
246
0
165
Il minox in alte percentuali può accentuare il problema credo..

Uso minox 2%.
Potrebbe essere il ferro (a Gennaio ero al limite secondo i canoni della medicina, ma credo sotto per la tricologia)o lo stress. Non credo l'uso di un minox galenico (cmq temporaneo) non all'altezza. Non credo neppure la mia dieta ricca di zuccheri e scarsissima di verdura

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
246
0
165
Dottore, il 22/10 sono da Lei a Verona.
Tra una settimana ho i risultati degli esami ematici (vediamo il ferro).
Devo resistere e tamponare in questo mese.
Ha senso usare il locoidon? Come / quanto adrebbe usato?

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Ciubecca puoi dirmi come hai effettuato tu il wash test? da qual che ho capito non ci si lava i capelli per tipo 4/5 giorni poi si fa lo shampoo e si vede quanti ne sono caduti giusto? Ad esempio nel lavandino tappando lo scarico cosi da non far cadere i capelli e poterli contare.. ma poi in mezzo all'acqua e tra lo shampoo riesco a contarli bene?

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
246
0
165
Sì Hilad, sì dicono 4-5 gg, ma io facendo sport non ci riesco (in ogni caso già dopo 3 gg ne ho persi tantissimi). Un utente ha suggerito di tappare scarico lavandino (ho usato un fazzoletto) e poi ho tirato su dei ciuffi con una mano e con l'altra li separavo ad uno ad uno. Pazzesco...ci ho perso la vista.

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
246
0
165
Dottore buongiorno. Mi sembra, ad occhio, che l'effluvio si sia attenuato dall'ultimo wash test con 603 capelli persi. Sabato c'ho l'appuntamento con Lei a Soave. Devo rifare il test in settimana oppure mi fa una dermoscopia o altra verifica? Grazie