Waikiki: Scheda

Waikiki

Utente
25 Maggio 2020
2
1
5
Lombardia
Anno di nascita:1975
Capelli rimasti: neri
Altezza: 1,81
Fumatore: si
Bevo alcolici: birra/vino ogni tanto (1 massimo 2 a settimana)
Altri calvi in famiglia: Mio padre (Direi un Classe 6 Pattern 3 dall'età di 25 anni) > dice causata da forfora ?

Ho avuto capelli lunghi sino alle spalle (annodati a codino...si bruttissimi!) dai 20 sino ai 26 anni circa, poi ho scoperto un buco di 3-4 cm di diametro sulla zona destra (sopra l'orecchio), buco completamente liscio (culo da neonato), ed anche un paio di buchi sul viso (barba mancante), così dopo visita: "alopecia da stress" ho utilizzato il LOCOIDON, ed in 3/4 mesi miracolosamente è passato tutto (prima ricrescita di peli e capelli bianchi, poi neri...tutto ok), circa 4 anni dopo ho iniziato a notare uno svuotamento del Vertex, non ho mai fatto nulla a riguardo [si sono un coxxione, lo so], nel gennaio 2019 mi era stato regalata una confezione di TRINOV,
non avendo visto alcun progresso [vedi parentesi quadra precedente] ho mollato immediatamente...
Durante questo Lockdown, ho letto moltissimo questo forum (è stata una pugnalata!)
...poichè da gennaio ho notato che l'alopecia sta progredendo, non tanto il vertex che mi sembra pressochè invariato (ho confrontato diverse foto del 2018 e 2019) ma la zona frontale si sta diradando ed i capelli iniziano ad essere sempre più sottili...ho deciso quindi (alla veneranda età di 45 anni!) di fare qualcosa "seriamente":

- Vorrei utilizzare il MINOXIDIL (KIRKLAND FOAM Minoxidil 5%)
- Vorrei utilizzare uno shampoo DR ORGANIC [Ho sempre acquistato prodotti a casaccio in base all'offerta del supermercato]
- NON vorrei utilizzare trattamenti farmacologici (Finasteride etc...)

Ci terrei molto ad avere un vostro consiglio in merito,
a questo link potete trovare una galleria con la mia situazione attuale, con foto scattate ieri (capelli asciutti & bagnati)


Thanks!