W TRIATOP

omegababy

Utente
14 Dicembre 2005
13
0
5
Dopo varie ricerche in Internet, ho capito che soffrivo di dermatite seborroica in maniera lieve alle tempie e dietro la nuca, difatti avevo delle squame di pelle che si staccavano facilmente e con sotto tutta la pelle irrittata. Dopo anni con i vari Clear, pantene, l'oreal insomma tutti gli shampoo commerciali antiforfora in giro non ho mai ottenuto nulla a parte una diminuzione del prurito.

Mi sono deciso a provare il TRIATOP dopo averne letto note positive nei vari forum in Internet e in meno di 3 applicazioni(nà settimana e mezza) mi sono spariti pruriti e squame... però ho 2 dubbi...

1. Ho notato che il TRIATOP lavandomi mi fa perdere più capelli degli
altri shampoo... è normale? (non credo di soffire di caduta ho 23 anni, capelli lunghi)

2. Che shampoo posso abbinare al TRIATOP? (dato che preferisco lavare i capelli quotidianamente) shampoo commerciali vanno bene?

3. Si può prevenire la caduta? (mio padre è calvo quindi se è ereditaria....) Ho visto degli shampoo ANTIDHT anche se non so bene che significhi però ho letto che sono leggeri e quindi utilizzabili quotidianamente... e ultima cosa può succedere che uno shampoo antidht provochi la caduta anzichè prevenirla?

Grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao omegababy
benvenuto su ieson!
Bisogna ricordare che non esistono gli shampoo anticaduta perchè il problema nasce dall'interno, ossia dal bulbo, mentre con la detersione si interviene sulla parte esterna morta: il fusto. I prodotti che riportano (propriamente o impropriamente) la dicitura Anti-DHT (che si prefiggono quindi di contrastare la formazione del dht responsabile di un tipo di caduta di capelli) possono al massimo essere dei coadiuvanti in una cura farmacologica mirata. Analogamente la caduta non aumenta solo con l'impiego di un detergenete..al massimo è l'azione meccanica che favorisce il distacco dei capelli già in fase telogen...di quelli cioè che sarebbero comunque caduti perchè giunti alla fine del loro ciclo vitale.
Se la tua dermatite è completamente rientrata puoi anche sospendere l'utilizzo del Triatop che è efficace ma ha una base lavante non un granchè, oppure impiegarlo solo una volta a settimana magari smorzandone l'aggressività mediante miscelazione con una olio-shampoo. Volendo poi, se si vuole restare in ambito di prodotti con ketoconazolo, potresti anche provare la Ketamousse oppure il nuovo Bilba proprio a base di questa sostanza. Ottima anche la soluzione naturale mediante l'impiego di olio di mandorle dolci!
Come prodotti da alternare ce ne sono tanti e ti basta fare un giro in questa sezione per reperire diversi nomi utili. Tuttavia, in linea di massima, potresti orientarti verso i prodotti erboristici come quelli della linea Helan, l'Erbolario, Biokap o Aveeno. Tutto stà a trovare la combinazione migliore per le proprie esigenze!

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]