W il Papa amministratore!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
In genere sono intollerante ad ogni forma di tirannia ed ipocrisia. A volte, pure l'incoerenza mi da fastidio. A mio avviso, un lider spirituale fa come Gandhi che era pure un uomo politico che ha cambiato l'India colla sua no-violenza, come Martin Luther King che voleva un mondo un po più fraterno ed in nome di questa sua credenza ha pagato colla vita, come Madre Tereza che solo donava amore e carità o come il Dalai-Lama che dice che la migliore religione è quella che ti rende un uomo migliore. Se non apprezzare burocratici come Ratzinger che proteggono preti pedofili per proteggere il loro potere è razzismo religioso, io peccatrice, mi confesso razzista!!!
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Mi domando se arriverà il giorno in cui il Papa sarà soltanto un disegno in un libro di Storia..


Ma di Papa non c'è stato solo Joseph Ratzinger..
Pensa solo al predecessore Giovanni Paolo II o al grandissimo Giovanni 23...
Con la tua frase hai affermato che il Papa, in generale, è una figura negativa..
 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Yankee, di che ti stupisci??? Qua la gente usa paroloni e aneddoti (mi****ate), per accusare la chiesa. Le cose buone invece non le sanno riconoscere...[V] eh, c'est la vie!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
La figura del Papa rappresenta, a mio avviso e purtroppo, quella di un uomo politico che come i faraoni o i re (che si autoproclamavano rappresentanti di Dio nella Terra) si valgono della fede ed ingennuità altrui per dimenticare il libero arbitrio umano e condannare chiunque ne vada contro, vendendo la salvazione eterna a chi stia nelle loro grazie. Fra tutti i Papa, pure se non sono vissuta nel suo tempo, unico la cui opera considero degna d'osservazione si chiama Giovanni XXIII. Il polacco, mi pare che è stato una bella figura umana;ma come Papa, è stato un politico, un diplomatico e nient'altro.Ha condannato cose talmente assurde, probabilmente sotto influenza di Ratzinger, senza pensare alle migliaia di fedeli pecore che ritengono che quello che dice il Papa lo dice Dio. Ecco perché, a mio avviso, la figura del Papa dovrebbe scomparire.Hanno il potere di valersi della fede per dire quello che sia certo o sbagliato secondo le loro convinzioni. Si credono nel diritto di condannare gli altri per pensare di modo contrario (intolleranza), mentre assolvono i reati dei suoi protetti e nemmeno valutano certi assurdi dogme, pur sapendo della loro assurditá soltanto per seguire essendo i pastori delle pecore. Questo per me è tirannia!!! Tutto quà!!! Non critico chi creda a Gesù, Maometto o Mosé...Ma, alla gerarchia religiosa e a tutte le cose che in linea di massima nascondono e sostengono.
Saluti e scusa se sono stata un po' aggressiva qdo ho risposto la prima volta.