Vostro Parere

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Salve a tutti,
ho inserito due foto, una è del 19/07/14 e la seconda è del 18/07/16 (oggi), le foto fatte casualmente in stessa data a distanza di due anni... secondo voi com'è la situazione?

Data: 19/07/14

http://i63.tinypic.com/2qkqhki.jpg

Data: 18/07/16

http://i66.tinypic.com/2ibkg2h.jpg

Soffro di forte effluvio che tengo leggermente a bada con locoidon, sono in cura da circa 15 anni con propecia che uso quotidianamente...minoxidil solo sulla linea frontale...

grazie
 

dodolandia

Utente
16 Luglio 2015
106
5
165
non hai nulla...quando dico nulla é nulla...capelli in pieno anagen secondo me...linea perfetta...torna sul forum tra 15 anni e vediamo.... ;)
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
hahahah grazie dondolina!!! gentilissima! Considera che mi cadono dai 100 ai 150 capelli al giorno e strano caso mi ritrovo non volendo lo stesso periodo 19/07/14 e 18/07/16 ad averli rasati per non vederli cadere!!!
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Anche a me da quando ho aga (metà 2012) ne cadono un macello, tranne rari periodi in cui ne perdevo una cinquantina (mi sembrava irreale) sono sempre sopra ai 100, con picchi di 250 in primavera.
Dovrei avere anche io le palle di rasarmi, ma mi spaventa il fatto che non so che copertura avrei nella fase che va da rasato a 5-6 cm come li ho ora, siccome con gli effluvi perdo parecchio in densità
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...vero Met, infatti li ho accorciati circa un mese fa e li tenevo a tre millimetri...poi stamani per vedere la differenza con delle foto che avevo li ho rasati a zero, come nella foto...solo che ho pensato mille volte se farlo o non farlo....secondo me sto problema ci portà alla stupidità....[xx(]
...io non sò che dire...ma li ho portati anche lunghi in passato e veder cadere tutti quei capelli, penso diventerebbe matto anche Freud!!!
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Non hai una foto di quando li tenevi lunghi per vedere a densità com'eri messo?
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...Met stavo controllando tra le foto recenti, ma come puoi ben immaginare non adoro le foto, anzi cerco sempre di evitarle...ne ho una che ho tagliato dove si vede il frontale...ma ha poco senso dato che la luce è favorevole...

http://i66.tinypic.com/30rxhzs.jpg

cmq diciamo che vedo meno capelli rispetto a prima sulla linea frontale e middle



 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Beh nemmeno così si nota molto ma vero che la luce aiuta, anche se hai una buon hairline.
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...si diciamo che si è mantenuta abbastanza bene, anche se per errore di una farmacia ho dovuto iniziare minoxidil 5% perchè si erano sbagliati e senza dirmi nulla avevano fatto galenico al 5% invece del 2% prescritto, ormai due mesi li avevo fatti così e ho deciso di continuare senza tornare indietro e dato che soffro di effluvio non credo sia il massimo...cmq cerco di stringere i denti...
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...Ciao Pogba...sono 15 anni che prendo propecia (avrei acquistato un auto con quei soldi), utilizzo minoxidil 5% sul frontale e locoidon non continuativo sul middle ora ho 36 anni...cmq...diciamo che i capelli mi si sono assottigliati molto negli ultimi anni.
Soffro di effluvio/ricambio acceleratissimo, come dicevo mi cadono dai 100 ai 150 capelli avolte anche 200 tutto l'anno e spesso mi deprimo a vederli cadere cos? tanto e li taglio cortissimi....diciamo che credo sia una sorta di effluvio misto ad aga...
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Magari io avere la tua capigliatura, comunque ti dico solo che intravedo delle macchie rosacee , e' solo un' impressione o forse soffri di una lieve dermatite oppure sei fatto cosi e stop?
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...ciao Greco...grazie intanto del tuo parere! [:)] ...diciamo che quelle macchie sono dovute ad una lieve dermatite...data da un'allergia alla polvere e acari di cui soffrio...e mi fa prudere spesso il cuoio capelluto e a volte mi da eczemi sulla pelle del corpo...
Un problema che ho riscontrato solo in casa della mia ragazza, da 3 anni a questa parte da quando convivo in questa casa abbastanza vecchia...e ho notato accentuata perdita di capelli e affinamento degli stessi...sar? una coincidenza!??! Non lo s? comunque con il fatto delle infiammazioni delle prostaglandine un razionale credo ci sia...i medici mi dicono di no...ma ? troppo forte....

La cosa potrebbe essere accentuata in questo caso anche perch? da poco avevo rasato i capelli quando ho fatto la foto....

grazie!
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ma, ce chi dice che la dermatite contribuisce alla perdita di capelli , chi no .
Il mio modesto parere ? che dipende anche dal tipo di capelli che uno ha, nel mio caso sempre secondo me ( ma certe volte i migliori medici di noi stessi siamo appunto noi), la dermatite ha influito molto o per cosi' dire accelerato la perdita dei miei capelli.
In altri casi vedo che su altre persone la dermatite e' come niente fosse per i loro capelli o il procedimento di degenerazione e' talmente lento che nemmeno si nota.
Detto cio' piu' avere dei buoni capelli o dei cattivi se essi possono godere di uno scalpo in ottima salute ben venga sarebbe meglio,
indipendentemente che ogni casistica e' differente da persona a persona.
Ciao dal Greco
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...si vero ti d? pienamente ragione! Hai colpito nel segno...
C'? chi beve fuma mangia di tutto e ha dei capelli da favola e chi ci sta attento e non ottiene assolutamente niente!

Grazie ciao
buona serata
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...ragazzi riporto in ballo questa discussione per vedere insieme a voi se vedete differenze. Grazie

Data: 08/08/18

http://i66.tinypic.com/2ly4sv9.jpg


Data: 18/07/16 

http://i66.tinypic.com/2ibkg2h.jpg

attendo vostri commenti