Vostro parere su questo shampoo

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Ciao a tutti,
che ne pensate di questo shampoo-crema?
Si propone come sgrassatore e ketoregolatore per stati squamosi, prurito intenso, capelli grassi.
aqua,sodium laureth sulfate,cocamide mea,peg-120 methyl glucose dioelate,disodium laureth sulfosuccinate,sodyum lauryl sulfoacetate,sodium shale oil sulfonate,sodium cocoyl wheat amino acids,climbazole,caprylyl/capryl glucoside,piroctone olamine,zinc pyrithione,cocamide dea,disodium cocamphodiacetate,salicylic acid,propylene glycol,disodium edta,glycol sterate,citric acid,diazolidinyl urea,methylparaben,propylparaben.

Ciao
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Mediocre. E' uno shampoo carico solo di tensioattivi, sostanzialmente di qualità medio bassa.
Comunque climbazole,piroctone olamine,zinc pyrithione sono i classici attivi antiforfora qui sono usati in sinergia (+ l'acido salicilico) quindi una certa efficacia antiforfora è probabile che il prodotto c'e l'abbia.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Sampei[;)]
Come ha detto lulo è uno shampoo con diversi (e validi) principi attivi anti-forfora ....
Se soffri di questo problema puoi usarlo tranquillamente 1-2 volte a settimana alternandolo a shampoo delicati di qualità
-Dep-
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro sampei
cortesemente posteresti il nome del prodotto in questione???

Sai stiamo cercando di aumentare le conoscenze in proposito![:D][;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Della serie Stiprox, Stiproxal, almeno, così mi pare.......ma è molto probabile che mi sbagli.Anzi, la probabilità è altissima.
 

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Scusatemi ma è stato un messaggio scritto in fretta e mi sono dimenticato di inserire il nome dello shampoo.
Lo shampo è dermana piesse della dermana. Mi è stato consigliato dal dermatologo proprio perchè sono affetto da forfora. A questo punto che shampoo delicato antiforfora,seboregolatore mi consigliate ?(ho provato il triatop che è un ottimo shampo ma tanto delicato non è: inoltre mi interessa particolarmente la funzione seboregolatrice che nei vari shampoo che ho provato non mi soddisfa pienamente).
Ciao a tutti
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Per quanto riguarda gli antiforfora ci sono diversi prodotti che contengono i classici piroctone, climbazole acido salicilico con formulazioni qualitativamente migliori (tensioattivi, condizionanti) ad esempio il primo nome che mi viene in mente è il keraclin antiforfora dell'Aboca (ma ce ne sono diversi buoni) costa circa 8 euro e lo si trova con una certa facilità in molte erboristerie e in alcune farmacie.
Ciao