VOSTRO PARERE E DEI DOTTORI

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ciao a tutti,scusate la lunga assenza,a volte riuscivo a leggere qualche vostro messaggio ma tempo x scrivere poco.Ho bisogno di un vostro parere sulla mia attuale situazione.Da circa 2 anni perdo molti capelli al giorno e mi erano stati prescritti integratori vari e la pillola diane.Niente di niente,anzi la caduta peggiorava.Da circa 2 mesi l'ennesimo dermatologo a cui mi sono rivolta,mi ha interrotto la diane(secondo lui nn andava bene x me)mi ha prescritto l'anticoncezionalepractil 21,in più sto integrando il ferro e assumo anche il lievito di birra.La caduta è notevolmente diminuita ma tra i capelli lunghi me ne ritrovo anche di corti e sottili.La cosa mi spaventa..nn so se prima perdendo tanti capelli,a quelli corti nn facevo caso.Cosa ne pensate?Spero di essere stata chiara ma si sa la fretta..ciao e buona giornata!!

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
il nuovo derma che diagnosi ti ha fatto? la terapia oltre la pillola cosa prevede?
ricorda comunque che tutte abbiamo qualche capello miniaturizzato in testa, patologia o meno.. certo bisognerebbe sapere quanti ..
comunque bene dal momento che la caduta si e' arrestata

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
come al solito nessuna diagnosi precisa,l'ultimo derma sentito si è concentrato sulla mia anemia secondo lui causata da qualche virus che mi causerebbe perdita di sangue..sarà!!oltre alla nuova pillola anticoncezionale(avendo una micropolicistosi ovarica)e integrazioni di ferro nient'altro.E poi sempre con la raccomandazione di stare calma,sono troppo ansiosa e stressata.Nn so proprio cosa fare ormai..

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
cara simo inanzitutto cerca di rilassarti e di stare serena, i capelli sentono l'influenza diretta dell'umore.
inoltre da quello che descrivi(però troppo pochi dati) sembra un effluvio dovuto magari a stress +ferritina bassa, se è cosi è risolvibilissimo, due anni anche se a te possono sembrare tanti non lo sono fidati.la mia però è solo una supposizione perchè i dati che hai scritto sono troppo pochi
cerca di informarti e di escludere tutti i problemi che causare la caduta quali(ovaio policistico, ereditarietà, problemi alla tiroide ecc...)
leggi la parte dedicata all'alopecia femminile su calvizie.net
vedrai che ti chiarirai molte cose
e poi rivolgiti a un dermatologo competente, sul sito ne trovi tanti.

baci!