vorrei iniziare

stefano1375

Utente
29 Ottobre 2004
8
0
5
ciao a tutto il forum

mi sono auto-diagnosticato una androgenetica: i sintomi sono quelli è una veloce visita in farmacia me lo ha confermato: alopecia comune + leggera seborrea.
Ho letto un pò di cose in internet e mi sono fatto l'idea che il Revivogen sia uno dei topici migliori.
Pensavo quindi di ordinare su HairEurope trattamento e shampoo.

Ma volevo prima chiedervi:
a) Avete qualche consiglio ?
b) leggo che in generale non vi sono effetti collaterali se non qualche prurito: è così ? nessun effetto sui livelli ormonali generali o simile (tipo finasteride per intenderci) ?

grazie
Stefano

stefano1375

Utente
29 Ottobre 2004
8
0
5
ciao a tutto il forum

mi sono auto-diagnosticato una androgenetica: i sintomi sono quelli è una veloce visita in farmacia me lo ha confermato: alopecia comune + leggera seborrea.
Ho letto un pò di cose in internet e mi sono fatto l'idea che il Revivogen sia uno dei topici migliori.

b) leggo che in generale non vi sono effetti collaterali se non qualche prurito: è così ? nessun effetto sui livelli ormonali generali o simile (tipo finasteride per intenderci) ?

grazie
Stefano

stefano1375

Utente
29 Ottobre 2004
8
0
5
ciao a tutto il forum

grazie
Stefano

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Benvenuto stefano 1375[;)]
le auto-diagnosi sono sempre molto pericolose...si corre il rischio di cominciare una terapia per combattere un problema che poi magari nella realtà non esiste...il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un dermatologo esperto di capelli...tieni comunque presente che,anche se tu avessi realmente l'alopecia androgenetica,il solo utilizzo di revivogen potrebbe fare poco o nulla,essendo il prodotto valido ma se facente parte di una terapia farmacologica[xx(]CIAU

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,635
9,135
2,015
Cioa e ben venuto !!!!
Concordo pienamente con andrea, la diagnosi e' la cosa piu' importante,una diagnosi sbagliata e sempre causa di problemi ben piu' seri.
Qui ti metto un link dove puoi trovare i derma piu' segnalati in Italia dai nostri utenti, spero possa servirti:
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp

ciuazz[cp]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Ciao Stefano
benvenuto sul forum...
02.gif

L'auto-analisi, così come il trico-test che puoi fare qui sul forum, sono un ottimo punto di partenza per rendersi conto del problema e cominciare a porvi rimedio...tuttavia è necessario che questa personale valutazione venga suffragata da esperti del campo i quali sapranno prescriverti la cura più specifica e completa per il tuo caso...

Il revivogen sicuramente non fa male...

un abbraccio
Cleop...[:)]

stefano1375

Utente
29 Ottobre 2004
8
0
5
grazie a tutti per le risposte ed i consigli.

ok mi rivolgerò anche ad un dermatologo: ma credo la diagnosi sia abbastanza scontata: ho 34 anni e da circa 3 il diradamento si è fatto intenso, un pò di stempiatura e un pò di piazza: però non gravi direi.

la mia intenzione sarebbe di abbinare il Revivogen al Minoxidil che già uso ma saltuariamente; vorrei ora iniziare con più costanza. In attesa del dermatologo qualcuno che fà già questo abbinamento mi saprebbe consiogliare dei dosaggi e delle frequenze di utilizzo: e che Minoxidil si usa 2% o 5% o più ?

grazie ancora a tutti.
vado a consultare la lista dei dermat.

ciao

Stefano

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Il Minox 2% può andare bene, però lo devi applicare con costanza tutti i giorni.è ottimo per il Vertex.
Davanti invece è consigliato l'utilizzo di Antiandrogeni come Spironolattone.
Quindi l'ideale sarebbe un'unica lozione a base di Minox Solfato 2% + Antiandrogeni (Canreonato di Potassio + Progesterone)

Il revivogen è privo di effetti collaterali.

Guarda l'album foto Angeldust, dovrebbe avere circa la tua età e le tue caratteristiche.
http://www.ieson.com/photo_album.asp

Ciao e Benvenuto

Fede[8)]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Uso da molto ormai Revivogen affiancato a Minox 5% con antiandrogeni. Applico il minox la sera tornato dal lavoro (intorno alle 18:00), e il Rev. la sera prima di andare a letto. Lavo i capelli tutte le mattine con lo shampoo Revivogen.Uso anche fina e ogni tanto tricomin. I risultati sono buoni: arresto della caduta e notevole inspessimento dei capelli che sono diventati anche molto piu' pigmentati e una discreta crescita di capellini sulle tempie che ora pian piano stanno divenendo piu' forti. Dubbio: Chi e' il responsabile dei miglioramenti?? La fina? Il minox? Il Revivogen? Mah,a me piace pensare che siano dovuti alla loro azione combinata. Ciao!![:)]

stefano1375

Utente
29 Ottobre 2004
8
0
5
ne approfitto:

Quindi l'ideale sarebbe un'unica lozione a base di Minox Solfato 2% + Antiandrogeni (Canreonato di Potassio + Progesterone)

se vado in farmacia e chiedo quesa soluzione , me la fanno o è necessaria prescrizione ?

grazie ancora
stefano

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Devi avere la Prescrizione
Cmq minoxidil solfato 2%, Canreonato di Potassio 1,5% Progesterone 1%
Ciauzzz

Fede[8)]