Vorrei fare la trico

giuls10

Utente
24 Febbraio 2020
2
0
5
ferrara
Salve a tutti, soffro di alopecia da quando ho 19 anni circa (ora 25) e negli anni ho cercato soluzioni, il dermatologo mi consigliò minoxidil e finasteride e per più di due anni sono andato avanti così infatti la caduta si era fermata ma l'aspetto non era comunque quello sperato ovviamente. L'ho smesso già da diversi anni perché qualche altro medico me l'ha sconsigliato e comunque aveva costi altini, quindi la situazione è peggiorata. Il trapianto mi era stato sconsigliato perché ancora troppo giovane e bisognava aspettare ancora un po' per vedere come proseguiva il diradamento; dalla foto (che spero si veda) potete vedere che ho la classica pelata/chierica (accentuata dal giro dei capelli purtroppo), scusatemi se non conosco il termine preciso per indicarla, e da un anno e mezzo diradamento anche nella parte delle tempie; non è che sia completamente lucido come potrebbe sembrare dalla foto ma i capelli sono pochi, fini e con tasso di crescita direi molto basso. Li ho spesso tagliati a zero per togliermi ogni dubbio ma la realtà è che mi scoccia e non mi piaccio e in più come si vede nel resto i capelli sono abbondanti e crescono. Dunque il mio quesito per gli esperti del settore è: con la trico effetto densità può uscire un buon risultato oppure una schifezza?I capelli ho intenzione di farli crescere ancora poi mascherare con quelli lunghi il più possibile e quindi magari una trico-densità potrebbe essere d'aiuto. Non conosco nessuno che l'ha fatta in zona Ferrara, quindi se qualcuno sa anche conisgliarmi esperti in zona lo ringrazio anche per questo.
 

Allegati

  • IMG_20200224_172042.jpg
    IMG_20200224_172042.jpg
    479.3 KB · Vista: 22

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
potrebbe, se la zona donor lo permette, fare un trapianto per ricostruire un minimo di hairline e aggiungerci una trico. in questo modo sembrerebbe il tutto naturale.
ovviamente poi i capelli sempre rasati a zero o quasi
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Io ho preso seriamente in considerazione di farla, attualmente sono rasato e ciò che mi da molto fastidio è la stempiatura che è però completamente glabra da anni. Quindi non so ho paura che si veda molto lo stacco con i capelli rasati. Nei casi con zone glabre ampie anche secondo me è opportuno passare prima da un trapianto che innesti anche solo della peluria, per poi pigmentare e dare uniformità.
 

giuls10

Utente
24 Febbraio 2020
2
0
5
ferrara
Innanzitutto vi ringrazio per queste prime risposte!
Vi spiego meglio la mia idea, che forse da quel che recepisco dai vostri commenti è probabilmente irrealizzabile; coi capelli davanti che ancora ci sono (lasciandoli allungare ancora) fare il classico riporto all'indietro e nella zona colpita fare la trico effetto densità, avevo visto alcuni esempi su google e per quanto ovviamente dipende anche dai capelli rimasti mi sembrava un buonissimo effetto, tra l'altro prima di rasarmi a zero un anno e mezzo fa li avevo lunghini ma non conoscevo la trico e quindi mi ero deciso a tagliarli a zero, l'avessi conosciuta prima probabilmente l'avrei fatta subito in quel momento, ora è un po' diverso; il trapianto oltre ad essere molto costoso, lo stesso Rosati che conosciamo di persona l'aveva sconsigliato perché rischiavo di perderne ancora in altri punti (e non ha proprio sbagliato, sulle tempie sono diminuiti), e la trico non essendo permanente, nel caso la situa peggiori ancora, piano piano si sbiadisce e si può passare ad un effetto rasato. è un'idea per cui ci vuole anche un buon parrucchiere ma non mi sembra infattibile, la zona colpita non è comunque totalmente glabra, i capelli sono molto fini e ovviamente pochi ma ad esempio un toppik funzionerebbe (però non mi piace proprio).
Grazie ancora e attendo altre risposte(non siate troppo cattivi)!
 

Scalppoint

Utente
4 Marzo 2020
2
1
5
Latisana
ciao Giuls10, io sono un tricopigmentista, e durante le consulenze con i clienti nella tua situazione consiglio sempre di cambiare look rasando tutto e proponendo un effetto rasato. così facendo non ci son problemi di sorta! nel senso che facendo l'effetto densità la pigmentazione è di norma molto più scura rispetto il rasato e quindi sarà molto più difficile il "tornare in dietro". quindi escludendo il trapianto ed il "riporto con effetto densità" l'unica cosa che ti può cambiare il look è un bel effetto rasato.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope