Salve a tutti, soffro di alopecia da quando ho 19 anni circa (ora 25) e negli anni ho cercato soluzioni, il dermatologo mi consigliò minoxidil e finasteride e per più di due anni sono andato avanti così infatti la caduta si era fermata ma l'aspetto non era comunque quello sperato ovviamente. L'ho smesso già da diversi anni perché qualche altro medico me l'ha sconsigliato e comunque aveva costi altini, quindi la situazione è peggiorata. Il trapianto mi era stato sconsigliato perché ancora troppo giovane e bisognava aspettare ancora un po' per vedere come proseguiva il diradamento; dalla foto (che spero si veda) potete vedere che ho la classica pelata/chierica (accentuata dal giro dei capelli purtroppo), scusatemi se non conosco il termine preciso per indicarla, e da un anno e mezzo diradamento anche nella parte delle tempie; non è che sia completamente lucido come potrebbe sembrare dalla foto ma i capelli sono pochi, fini e con tasso di crescita direi molto basso. Li ho spesso tagliati a zero per togliermi ogni dubbio ma la realtà è che mi scoccia e non mi piaccio e in più come si vede nel resto i capelli sono abbondanti e crescono. Dunque il mio quesito per gli esperti del settore è: con la trico effetto densità può uscire un buon risultato oppure una schifezza?I capelli ho intenzione di farli crescere ancora poi mascherare con quelli lunghi il più possibile e quindi magari una trico-densità potrebbe essere d'aiuto. Non conosco nessuno che l'ha fatta in zona Ferrara, quindi se qualcuno sa anche conisgliarmi esperti in zona lo ringrazio anche per questo.