Vorrei cominciare con Duta.

soul

Utente
23 Maggio 2011
146
1
165
Salve a tutti.
Ci stavo già pensando da tempo, e credo di aver preso la decisione definitiva: Vorrei usare Duta.
Innanzitutto, vorrei specificare che con Fina ho avuto ottimi risultati. Non si nota nulla ma non basta; Guardandomi, noto che mancano ancora capelli. Certo, potrei aspettare altri mesi.. Ma l'ansia sta tornando ad uccidermi, e pare che mi voglia conciare per le feste.
A tal proposito: Ogni quanti dì si assume? Una al dì come finasteride?
Considerando che ho avuto ottimi risultati, anche sulle tempie, dovrei recuperare parecchio anche con Duta.
I risultati che avete avuto sono soddisfacenti?
 

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Soddisfatto con finasteride, sono passato a dutasteride... che mi
sta rendendo ancora più soddisfatto. [;)]

Il mio consiglio è: se te la senti e hai la possibilità, testala.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Come mai, Julien?

maggior rischio di effetti collaterali, specie nel lungo periodo. la 5AR I (vero cui fina non è affine) è presente soprattutto nel tessuto nervoso dove ha luogo la sintesi di neurosteroidi. il calo di questi neurosteroidi potrebbe risultare in danni ancora oggi poco conosciuti.
La dutasteride rispetto alla finasteride è una molecola molto più recente e c'é meno letteratura sugli studi clinici. In teoria non dovrebbero nemmeno prescriverla ad uso dermatologico anche se alcuni medici si prestano. Inoltre non tutti ne hanno beneficiato dal punto di vista dermatologico.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Il mio consiglio è: se te la senti e hai la possibilità, testala.

cos è una gara? ma per favore
 

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
bè julien, sempre restando nella variabilità interindividuale, ci sono studi che testimoniano l'indubbia superiorità di duta
 

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
mattafix ha scritto:
Il mio consiglio è: se te la senti e hai la possibilità, testala.

cos è una gara? ma per favore

Ma cosa centra la gara?
Dai valà.. consiglia qualcosa tu invece di commentare quello che scrivo... moderatore [:D]
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
commento si, consigli farmaci nemmeno approvati per l aga e con maggiori effetti collaterali a ventenni, forse nemmeno t rendi conto di cosa scrivi
cmq si hai detto bene moderatore
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Lascia stare soul, ancora non si sa bene a che problemi possa portare nel lungo termine, magari nessuno ma perchè rischiare la salute con un farmaco non approvato dal ministero per la cura dell'AGA?

Ciao.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Il fatto che non sia approvata per l'AGA non vuol dire che non sia studiata.
Inoltre, la questione relativa ai neurosteroidi ad oggi e' meramente speculativa dato che non mi pare vi siano studi che accennino ad effetti collaterali legati a questa sfera.
I sides non mutano. Che il soggetto sia giovane, di mezza eta' o anziano, l'inibizione del porta ai medesimi sides e benefici (prostata e capelli).
 

soul

Utente
23 Maggio 2011
146
1
165
E se assumessi 0.5 mg di Dutasteride e 1.0 mg di Finasteride?
1.0 mg di finasteride alle 3 di pomeriggio, come al solito, e 0.5 mg di Duta dopo mangiato.
Consigli?
Non terminerò la finasteride per evitare di perdere i risultati, ma vorrei provare con Duta.
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
non ha senso..al limite puoi provare a fare 5 giorni a settimana finasteride ed i restanti 2 duta anche se alla lunga non so quanto possano essere compatibili le due molecole.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Soul ha scritto:
E se assumessi 0.5 mg di Dutasteride e 1.0 mg di Finasteride?
1.0 mg di finasteride alle 3 di pomeriggio, come al solito, e 0.5 mg di Duta dopo mangiato.
Consigli?
Non terminerò la finasteride per evitare di perdere i risultati, ma vorrei provare con Duta.


buona fortuna..
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
quoto

con riferimento al problema dei neurosteroidi, qui si dice i 5alfa bloccanti (in questo caso finasteride) aiuterebbero nei processi degenerativi del cervello, quali l epilessia http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22835430