vorrei capire bene la mia situazione

emanueleee

Utente
15 Aprile 2013
33
0
15
buona sera riprovo a riscrivere , abito a como e ho 22 anni , peso 56 kg per 175 centimetri

ho i capelli medio lunghi e li curo molto da tanti anni , ultimamente da quasi un anno ho notato da prima una secchezza del capello e poi un primo diradamento alle tempie , ho provato a cambiare shampoo , balsamo provare oli creme, insomma chi più ne ha più ne metta .
adesso quando lavo i capelli ho eliminato il balsamo e da circa 6 mesi non li asciugo piu col phon

ho provato ad andare prima in farmacia perchè ho questo continuo prurito alla cute anche dopo 2 ore che ho lavato i capelli ( a lavoro per norme igieniche uso il cappello quindi sudo abbastanza ) dicevo che in farmacia mi hanno fatto degli esami con un macchinario che faceva tipo una foto col microscopio e mi hanno diagnosticato dermatite seborroica . da subito ho iniziato a usare i loro prodotti più una specie di acqua che andava massaggiata sul cuoio capelluto .

passato diverso tempo il cuoio mi prude molto meno anche se ora da un pò di mesi che non uso più questo prodotto , allora ho provato ad andare in un centro tricologo e mi sono trovato malissimo sono stato li un mese pagavo una bella cifretta a settimana per farmi mettere delle cose in testa e sinceramente mi sembrava una presa in giro , visto che loro non avevano fatto nessun tipo d'esame o robe simili .

ora ho lasciato anche quell centro tricologo a como non ho trovato nient altro e non saprei neanche dove sbattere la testa , visto che non capisco se chiamo un dermatologo qualsiasi va bene , ma quelli specializzati in capelli non riesco a trovarne


la mia situazione ora è questa da quando ho lasciato quel centro mi pare sia peggiorata ora il diradamento lo sento e lo vedo anche dietro alla testa , però pultroppo non vedo nessuna perdita assurda di capelli sia quando li lavo sia quando mi sveglio la mattina è faccio un ispezione del letto


mio padre è calvo e stempiato come lo era mia nonno , sono consapevole del mio destino ma vorrei provare queste cure con finasteride insieme a minoxidil 2% o 5%
, siccome non credo di essere in una situazione di grande caduta anche e oramai sulle tempie è evidente anche se non ho mai avuto un attaccatura perfetta
vorrei provare ad usare per iniziare il minoxidil 2%

quindi la mia richiesta è posso usare per iniziare solo il minoxidil o è meglio che inizio prima con la finasteride ???
e poi volevo sapere dove aquistare uno shampoo decente che non sia quelle schifezze da centr commerciale
faccio una vita molto stressate e ho una situazione familiare difficile


aspetto i vostri consigli scusare per lo sfogo

ps.in materia sono totalmente ignorante
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415

quindi la mia richiesta è posso usare per iniziare solo il minoxidil o è meglio che inizio prima con la finasteride ???

ciao. questa è una bella domanda.
Bisogna vedere qual'è la tua situazione. Può darsi che non hai bisogno di nessuno dei due.
Per gli shampoo in farmacia può comprare uno shampoo extradelicato come il Ducray e se hai la dermatite lo alterni con uno che contiene il ketoconazolo come Nizoral.
Comunque metti le foto , e prenota la visita da un dermatologo esperto in capelli, che non sia della mutua perchè servono degli esami specifici.
bye
 

emanueleee

Utente
15 Aprile 2013
33
0
15
http://s1329.photobucket.com/user/emagarzi/media/Fotodel12-05-13alle19232_zps76996829.jpg.html?sort=3&o=5
fatemi sapere se si riescono a vedere le foto .

ho chiesto se potevo iniziare la cura prima con minoxidil e poi anche con la fina perché questo mese non ho molti soldi per iniziare . comunque grazie per il consiglio sullo shampoo proverò a prenderlo . i capelli sono abbastanza sporchi siccome oggi sono stato tutto il giorno sotto al sole e io li lavo i capelli ogni 2 giorni esempio : li lavo sempre la sera quindi li ho lavati venerdi l'ultima volta


grazie per l'interessamento
 

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
il tuo problema è soprattutto nel vertex
anche con la sola finasteride dovresti risolvere bene
 

emanueleee

Utente
15 Aprile 2013
33
0
15
si potrebbe andarmi bene io vorrei provare a prenderla e ad usare buoni prodotti per capelli , per adesso sono agli inizi e io visto che sono meticoloso sui capelli l'ho notato subito , ma per comprarla dove si può prendere ? ho visto in giro e in alcuni siti costa un assurdità . io per una cura buona senza troppi sbattimenti tipo cercarmi un dermatologo che non riesco a trovarmi vorrei stare intorno alle 100 euro al mese , pultroppo ho un reddito part time e aiuto anche la mia famiglia ad andare avanti .
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
specifichiamo subito che l'acquisto di farmaci on line è un reato, quindi su questo forum non se ne parla e non voglio ritornare più sull'argomento.
secondo, a seguito di una visita medica è possibile utilizzare la finasteride 5mg e spezzarla, costa 8 euro per tre mesei
 
11 Ottobre 2010
327
0
265
La Fina va prescritta da un dermatologo o da un dottore di base quella galienica costa intorno ai 20 euri per mese mentre propecia costa 50 euro mentre con il proscar ancora meno circa 10 euro ....
 

emanueleee

Utente
15 Aprile 2013
33
0
15
ah ragazzi scusatemi allora!!!!!! come già detto sono molto ignorante in materia
il prezzo che dite voi è anche molto basso pensavo molto di più
proverò a passare dal mio dottore


che differenza c'è tra rapporto di prezzo ?


scusatemi ancora