vorrei cambiare minoxidil

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
7
165
ciao a tutti ,
sto cercando di recuperare i capelli dopo lo stop di quasi 2 mesi quest'estate ... se ci ripenso mi rode davvero troppo.
sono passati 18 giorni da quando ho ripreso e ho ancora molta caduta indotta ...

ora vorrei cambiare minoxidil prima di tutto perche' il prezzo e' troppo alto , in farmacia il carexidil mi costa 40€ per confezione da 60ml
, e' un po troppo.

seconda cosa perche' da quando ho riniziato la cute mi si sta irritando di nuovo ,quest'inverno ho passato 2 mesi con forfora a palla , poi per fortuna la cute si e' abituata ed e' tornata normale , dopo questo stop sto riniziando da capo .

ho visto le offerte nel post in rilievo di johnny , prezzi ottimi per qualsiasi prodotto.

volevo sapere , qual'e' il minoxidil piu efficace finora in commercio senza glicole e altra roba irritante ??? ( ne ho davvero abbastanza del prurito e della desquamazione )
che mi dite della schiuma !?

ci sono controindicazioni a cambiare cosi di colpo prodotto !?

grazie :D

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
7
165
ciao a tutti ,
sto cercando di recuperare i capelli dopo lo stop di quasi 2 mesi quest'estate ... se ci ripenso mi rode davvero troppo.
sono passati 18 giorni da quando ho ripreso e ho ancora molta caduta indotta ...

ora vorrei cambiare minoxidil prima di tutto perche' il prezzo e' troppo alto , in farmacia il carexidil mi costa 40€ per confezione da 60ml
, e' un po troppo.

seconda cosa perche' da quando ho riniziato la cute mi si sta irritando di nuovo ,quest'inverno ho passato 2 mesi con forfora a palla , poi per fortuna la cute si e' abituata ed e' tornata normale , dopo questo stop sto riniziando da capo .

ho visto le offerte nel post in rilievo di johnny , prezzi ottimi per qualsiasi prodotto.

volevo sapere , qual'e' il minoxidil piu efficace finora in commercio senza glicole e altra roba irritante ??? ( ne ho davvero abbastanza del prurito e della desquamazione )

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
7
165
ciao a tutti ,

, e' un po troppo.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
l'efficacia è più o meno la stessa per tutti (a parità di percentuale, ovviamente).

Se vuoi un prodotto commerciale senza glicole devi scegliere tra quelli della sinere e il foam. Le differenze sono per lo più soggettive: ad esempio se hai i capelli lunghi applicare una schiuma (il foam) potrebbe essere molto complicato e sarebbe consigliabile la lozione classica. In più il foam lo devi necessariamente ordinare da oltreoceano, con il rischio di avere problemi alla dogana.

Se cambi prodotto mantenendo costante la percentuale non ci sono problemi.

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
7
165
se ho capito bene ... allora l'efficacia e' la stessa ma cambia solo la possibilita o meno di procurare irritazione !?
eppure ho letto che ci sono prodotti che vengono assorbiti meglio di altri !!

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
l'irritazione può essere causata dal glicole. Quindi qualsiasi prodotto senza glicole non irrita.

Per quanto riguarda l'assorbimento, sicuramente ci sono metodi di veicolazione diversi, ma non stare a farti troppe paranoie su questo, le differenze in termini di efficacia con le diverse veicolazioni non sono particolarmente significative.

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
7
165
grazie sarev ... ma che tu sappia ,
se uno e' sensibile al glicole , dopo un po' di utilizzo si stabilizza la cute e non si irrata piu oppure puo' tornare ??
il mio derma diceva che l'irritazione e' temporanea ...
se cosi fosse mi butterei sul regaine che e' identico a quello che sto utilizzando ora.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La teoria del tuo dermatologo non mi convince per niente. Ti posso dire che io ho avuto problemi col glicole già col minoxidil al 2%, dopo di che sono passato ad un galenico senza glicole e i problemi sono scomparsi. Poi un mese fa ho usato Regaine per una settimana perchè la farmacia che mi preparava la lozione era chiusa ed è ricoparsa subito l'irritazione con la desquamazione.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Io l'ho usata per 4 mesi consecutivi ed ho sempre avuto problemi, anzi andando avanti col tempo mi sembrava che la situazione peggiorasse nonostante usassi il folligen e l'aloe vera gel per cercare di contrastare l'irrtazione. Capita più spesso il contrario, cioè persone che hanno sempre tollerato il glicole che poi negli anni iniziano ad avere problemi.

starstars

Utente
21 Febbraio 2006
260
0
265
Prova il foam. Te lo consiglio. Guarda il venditore consigliato da proxy alla voce, dove acquistare il minoxidil qua sul forum. Arriva, garantito. circa 75 euro spedizione inclusa per 4 confezioni. Meno di 20euro a confezione, ed è rogaine foam... sano industriale prodotto garantito.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Certo con i capelli lunghi potresti avere qualche problema di applicazione e sprecare molto prodotto sui capelli.

Guarda questo video: http://www.youtube.com/watch?v=Flswyd93U-I

per farti un'idea di com'è il foam e giudica tu stesso se potresti riuscire a farlo arrivare sulla cute o se sarebbe più comodo usare un prodotto liquido.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ma se devi comprare il foam per trasformarlo in una lozione tanto vale che compri direttamente una lozione... non è che ci si deve complicare la vita proprio per forza... [:D]

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
7
165
in effetti , poi penso che la foam squagliata sia piu concentrata e si finirebbe comunque per sprecare prodotto ...
secondo voi quanto deve essere la lunghezza massima per poterlo applicare bene !?!?

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Io compro il regaine da www.pharmacy2u.co.uk

Pharmacy2u è una catena di farmacie in tutta la Gran Bretagna, e vendono anche per internet... compravo da loro quando vivevo in UK e copro ancora da loro ora che vivo a Paris...

spezizioni precise e il prezzo è corretto

Aga o no aga... meglio meglio una zucca pelata che una zucca vuota

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
lucars ma tu che galenico hai utilizzato ,e hai visto differenze di risultati rispetto al commerciale ?