volevo farvi partecipi...

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
dai comply insisti!pensa che a me si intravede il cranio in qualsiasi punto[:(], tu hai un diradamento più accentuato frontale?


[:X][:X]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
si nara....sono diradata soprattutto sul frontale tanto che campo mi aveva detto che per la buona qualita' dei miei capelli nelle altre aree soprattutto sul posteriore potevo essere candidata un gg al trapianto (mi ha specificato tra qualche decennio quando andro' in menopausa....momento che mi ha prospettato tragico per le donne che soffrono di a.a.)

coca si non ne vedo molti pero' ho notato un diradamento dal virus intestinale...ora sono a dieta....lunedì telefono a campo e gli chiedo se devo integrare le compresse a base di zinco che mi ha dato 3 mesi fa.

il fatto è che prima quando li lavavo non li notavo neppure quelli caduti.,...segno che qualcuno in piu' cade quindi.

 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
se ti ha prescritto lo zinco prendilo, dovrebbe aiutare molto, essendo inibitore dell'enzima 1.

è normale che ti cadano di più con il minox perchè c'è più ricambio, la cosa importante è che ti dia un beneficio in termini quantitativi tali da avere un miglioramento visibile, ma è ancora presto per dirlo...

baci!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao
anche io vorrei assumere zinco, per il discorso della follicolite, ma nn sapevo che inibisse l'enzima 1!!!
Comply tu quali hai preso? dove lo trovo in farma o erbo?

Mamma mia!!! ma quante cose devo comprare[sm]
ciao[:X]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
nanty a me ha fatto la ricetta campo con l'indicazione precisa delle quantita' e poi me la sono fatta preparare in farmacia.

nara dici che ho qualche speranza di migliorare la situacion?

praticamente dall'iniziale miglioramente sono passata ad un peggioramento evidente....pero' in concomitanza di svariate situazioni di malattie...per esempio ora sono a letto da sabato con le placche alla gola e un febbrone da cavallo....secondo voi come possono stare i capelli?

miii 'sti figli mi portano di tutto a casa[:(!]
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
dato che hai bambini piccoli che sfidano il sistema immunitario ti consiglio anche delle belle pere di vitamina c e antiossidanti per stare su, cosi magari ti prendi meno malattie, cmq si migliorerai per forza, il minox fa effetto infoltimento perchè stimola la crescita anche dei peletti, almeno io ricordo che il primo anno che lo usavo ho avuto un miglioramento.

cmq sono ancora a caduta quota 35 al giorno...speriamo in bene!

ho notato una cosa, che a me una decina di capelli cadono quando passo le mani dopo l'applicazione delle lozioni, era cosi anche col minox, anche a voi?

cmq situation tragica come sempre.

baci.

 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Grazie Comply! ma allora mi conviene prendere un qualsiasi integratore di zinco e varie! perchè nn ho idea del milligrammaggio!!!
ciao [:X]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
nanty se fai una ricerca nel forum mi sa che lo trovi ancora il mio post con cui aggiornavo sui progressi e sulla nuova cura di campo.

magari dai un'occhiata alla ricetta che ho inserito e trova in farmacia qualcosa di simile[:)]

nara anche a me dopo le lozioni cadono ma avendoli lunghi max due cm difficilmente ci passo le mani....così occhio non vede cuore non duole[:D]
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
grazie yeahoo per me aver sospeso il minox resta cmq una vittoria, purtroppo aggiornamento caduta varia dai giorni l'altro ieri ne son caduti 100 ma perchè ho avuto una giornata decisamente nerissima, oggi quota 30 ieri 45...non sono maniaca ma questi giorni cerco di tenere il conto per capire senza minox come può andare.

baci.
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
altro che caduta.... sarebbe bello se fosse possibile poter contare la ricrescita.-
Io non so che dire, mi sembra di perderne meno ma e' vero che ne ho meno quindi la percentuale non mi pare cambiare , speriamo si decidano a crescere..
ciao ragazze

comply a quasi un anno dall'ultima rasata alla soldato jane sto pensando anch'io di riaccorciarli..mi associo all'idea che non vederli sia meglio.... si vedra' pero'molto piu' il diradamento...ma..
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
aggiornamento situazione[:(]:

effluvio effluvissimo 100 capelli al giorno, sono un po'preoccupata perchè speravo che la caduta indotta da minox non si sommasse all'effluvio stagionale e invece...fino a qualche settimana fa avevo retto abbastanza ora la situazione è critica.

inoltre ora devo riordinare le due lozioni(quella di marliani e ell'cranell) però sono poco convinta perchè in 5 mesi non hanno dato cenno di azione sui miei capelli...voi cosa dite le riordino?

a me succede addirittura che una parte di capelli mi cadano proprio dopo aver applicato la lozione....è normale?non credo...[|)]



 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
Ciao nara, durante la caduta indotta del minoxidil anche io avevo la sensazione che i capelli cadessere di più immediatamente dopo l'applicazione e proprio nella zona in cui lo applicavo. Che tipo di lozione stai usando? Ti posso dire che anch'io ho utilizzato lozioni con minoxidil e altri componenti e non avevo risultati nemmeno in termini di riduzione caduta, anzi... quando però sono passata alla lozione di solo minoxidil industriale allora sì ho notato i miglioramenti.
Un bacione!
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
ciao sweet,
io non uso minox l'ho sospeso(vedi post) uso l'estrone e l'ell cranell e inizio a pensare che una caduta dopo l'applicazione della lozione non sia molto normale...

 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao nara!!! allora io uso la loz. all'estrone da giugno scorso, ora l'ho interrotta da qualche mese perchè mi era finita e sto usando solo 17 alfa estradiolo galenico, però devo dire che praticamente a parte l'effluvio che ho per adesso...,i capelli mi cadono molto + di prima, sia durante il giorno che allo shampoo, prima qualche peletto di ricrescita l'ho notato, anche se niente di particolare, adesso nn noto + neanche quello!!!! quindi vuol dire che effettivamente l'estrone fà qualcosina in + sicuramente dal 17 alfa! quindi io ti consiglierei di riprenderlo e sicuramente la sinergia è positiva! io difatti voglio fare così usarli in sinergia, il giorno dello shampoo l'estrone e poi il 17 il giorno dopo, di seguito!!
ti consiglio di perseverare anche perchè altrimenti io che dovrei dire dopo un anno circa di cura?!!
in questi giorni noto un pò di diradamento che si và allargando da un lato e questa cosa mi rende proprio triste!
[:(]
anche perchè nn so + che fare!
lunedì prendo gli esami della tiroide e li posto! speriamo bene![X]
ciao
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
aggiornamento situazione:

l'effluvio continua anche 150 al giorno, a 2 mesi dalla sospensione i capelli sono visibilmente di meno, la cosa positiva è che quei pochi rimasti sono più grossi, ma sono troppo pochi per dire che la cura di mantenimento funziona,
per l'effluvio non ho usato il locoidon perchè l'idrocortisone è già nella lozione all'estrone che metto ogni giorno e avevo paura di abusarne.ma sto iniziando a pensare di usarlo vista la situazione.
quando sono in ansia è vero i capelli cadono di più ma anche se sono rilassata la caduta continua cmq e si arriva sempre ai 100 al giorno, ho fatto le analisi della ferritina e si è alzata a 50 però il valore è da considerarsi più basso visto che le ho fatte senza sospendere il ferrograd(furba)...di conseguenza credo che la mia ferritina sarà intorno ai 35?(claudia,cleopatra correggetemi) anche la b12 dopo la cura massiccia di benexol è a posto, salita da 147 a 628, se si vedranno risultati sui capelli ci vorrà un anno.
non so quando finirà l'effluvio da minox e non so come rimarranno i miei capelli dopo, per ora la sensazione è che siano più chiari quindi più deboli ma credo sia perchè numericamente sono stati dimezzati.
detto questo non ho certo intenzione di ricominciare il minox, per me è un capitolo chiuso, la peluria che mi ha regalato, dalla sospensione si è dimezzata ma un po'resta sempre, spero che nel giro di un anno se ne vada via del tutto, ma ho seri dubbi.
inoltre do la conferma personale che il discorso sensibilità agli androgeni è verissimo.una ragazza con alopecia ha sensibilità agli androgeni al 100% io personalmente non ho una situazione limite ma l'acne e un po di peluria resistono.


vi lascio con il bel papiro e spero che il post sia utile a qualcuno.

baci.
 

principessa

Utente
27 Maggio 2006
70
0
65
Ragazze sono diperata! [:(]
ieri dopo aver superato abbondantemente i 100 sul pettine ho smesso di contare...e altrettanti saranno caduti durante lo shampoo! un effluvio con la E maiuscola! non so che fare...mi cadono capelli di tutte le dimensioni- corti, lunghi, spessi, peletti...
se continua così nel giro di pochi giorni lo sfoltimento sarà più evidente che mai...
che faccio? locoidon? continuo con il regaine e me ne frego della strage...
la mia visita è fissata per il 14 ma ho paura di arrivarci pelata! [B)]
e dire che fino a due mesi fa ero contenta della chioma (a parte la stempiatura quasi mascolina)!
mondo crudele!
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Ciao principessa, non disperare...anche se è facile dirlo e difficile da mettere in pratica[:(]!
Comunque effettivamente io valuterei la possibilità di utilizzare il locoidon o lo scalpicin 2-3 volte la settimana, soprattutto se soffri di dermatite o comunque di fastidio al cuoio capelluto (dolore a pettinare o a toccare i capelli, sensazione che i capelli tirino, prurito).
Hai fissato la visita con uno dei nostri doc?Hai già ritirato gli esami del sangue? cosa dicono?
Comunque tranquilla tra pochi giorni saprai che cura affrontare..
In bocca al lupo [X][X][X][:X][:D]
Un abbraccio la
 

principessa

Utente
27 Maggio 2006
70
0
65
Grazie Laura[:)]
ho scritto al dott. ... e anche lui mi ha consigliato la stessa cosa...Le analisi nn le ho ancora fatte e stavo valutando la possibilià di farmi seguire qui (Gerusalemme) invece che in Italia (andrò dalla Dott.ssa Di Prima)
c'è un centro dove hanno sia la clinica di dermatologia che quella di endocrinologia
e per i miei problemi (presunto ipotiroidismi e cisti ovariche) potrebbe essere la soluzione migliore...
Ti farò sapere.
Un abbraccio
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
facci sapere se a gerusalemme sono messi meglio che qua, non mi stupirei affatto...