Volete sapere cosa penso del Minoxidil ?

connors

Utente
26 Novembre 2012
14
0
5
Non sto facendo valutazioni dopo pochi giorni che applico il prodotto, lo so che bisogna aspettare prima di valutare la propria situazione. Ho iniziato ad usarlo perchè aveva sentito parlare che in molti casi fa ricrescere i capelli. Ma poi ho scoperto questo forum e allora ho cominciato a preoccuparmi leggendo le varie esperienze degli utenti. Mi rendo conto che il Minoxidil non fa miracoli ma la questione è che, a quanto sembra, può peggiorare la situazione. Ora non voglio generalizzare, ogni persona reagisce in modo diverso alla terapia in base al suo tipo e gravità di calvizie. Ma a quanto sembra a chi procura la caduta indotta potrebbe peggiorare la situazione perchè dove sono caduti i capelli ricresce una specie di peluria e anche nella parte alta della schiena e delle braccia. Questa peluria avrebbe vita più breve dei capelli e al suo posto non cresce più nulla. Ho paragonato il Minozidil alla chemioterapia perchè in tutti e due i casi prima o poi si arriva alla catastrofe. E perchè a me diventare calvo mi fa paura. Come per la chemioterapia, anche per il minoxidill nessuno potrà mai stabilire con certezza se è meglio intraprendere la cura o lasciare perdere. Qualche anno fà si presentò a MI MANDA RATITRE un ricercatore che sosteneva che la chemioterapia faceva morire le persone. Fu attaccato violentemente contestandogli che le morti delle persone che si erano sottoposte alla chemioterapie erano state procurate dal tumore e non dalla chemioterapia. Nessuno può sapere la verità. Sono certo che lui aveva in parte ragione ma forse aveva generalizzato troppo. Sta di fatto che con la tremnenda esperienza che ho vissuto con mia madre posso dire con assoluta certezza che la oncologa che l'ha seguita ha commesso degli errori fatali e che la chemioterapia nel caso di mia madre ha stuzzicato le cellule atipiche (comunemente dette tumorali) le quali sono scappate vie e hanno formato delle metastasi in altre parti del corpo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,932
8,260
2,015
Il discorso e' semplice:
Perdi i capelli,vuoi provare a recuperarli.
Prima di tutto vai da un dermatologo specializzato il tricologia e valuta la tua situazione.
Solitamente si parte dal 2%,per avere la possibilita' poi nel foturo di aumentare le % in caso di necessita'.
Puo' verificarsi un'aumento della caduta nei primi mesi,segno che il minox fa' il suo lavoro,stimola la ricrescita e quindi aumenta la velocita' di cadute dei capelli che se ne sarebbero andati magari tra un mese.
Il dermatologo valutera'anche la necessita'(se si tratta di alopecia androgenetica)di usare un anti DHT sistemico come finasteride.
Senza questo,se hai AGA,i capelli continueranno a cadere,perche' il minox e' uno stimolatore,stop !!

Quindi ripensaci bene,se parti in questo modo,lascia proprio perdere e rassegnati.
Se invece voi lottare come facciamo noi,segui i miei consigli[;)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,932
8,260
2,015
Certamente,altrimenti tutti userebbero solo il minox non credi??[;)]

Minoxidil=stimolatore della crescita
Finasteride=anti DHT sistemico,rallenta il progredire dell'AGA.

minox+fina=ricrescita+blocco caduta[;)]

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
stessa cosa, solo che la serenoa è un naturale ed ha un effetto più blando del farmaco finasteride come è anche più rara la manifestazione di sides.