Volete sapere cosa penso del Minoxidil ?

connors

Utente
26 Novembre 2012
14
0
5
Uso da appena 2 giorni il Minoxidill al 5% e non so se troverò il coraggio di continuare perchè leggendo le varie discussioni in questo forum sono giunto alla seguente considerazione:
credo di avere intuito che dopo circa 2 mesi di applicazione del Minoxidil accade che i capelli cadono copiosamente per lasciare gradatamente il posto ad altri capelli che proprio capelli non sono ma si tratterebbe di una sorta di peluria; questa specie di nuovi capelli avrebbero una vita breve e quando cadranno al loro posto non crescerà più nulla. Questo fenomeno spiegherebbe il motivo per il quale molti utenti di questo forum lamentano che dopo una ricrescita hanno accusato una forte caduta e il ritorno alla situazione iniziale o peggiore. Altrimenti se il Minoxidil funzionasse in modo permanente non esisterebbero i forum sulla calvizie, nessuno scambierebbe opinioni, tutti applicherebbero il Minoxidil e avremmo quasi tutti quanti risolto il problema della calvizie e i calvi sarebbero solo quelle poche persone alle quali il Minoxidil non ha fatto ricrescere i capelli. Scusate il paragone, ma mi sembra che il Minoxidil agisca come la chemioterapia e questo lo dico perchè con la chemioterapia purtroppo ci sono passato con mia madre nel lontano 1986/1987. Perchè dovete sapere che la chemioterapia inizialmente potrebbe dare un lieve miglioramento ma poi inevitabilmente la situazione degenera in maniera drammatica perchè le cellule atipiche per non farsi più distruggere dal liquido chemioterapico scappano via dalla massa tumorale e vanno a riprodursi in altre parti del corpo formando metastasi. Mi sembra di aver capito che anche il Minoxidil inizialmente dà dei miglioramenti ma poi si arriva alla catastrofe.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Stronzate. 3anni di trattamento e miglioramenti costanti.

Sono due giorni che lo usi forse hai le idee confuse.

Fa 6 mesi e tira le conclusioni.

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Assolutamente no...dove non hai capelli potrebbe ricrescere soprattutto peluria,ma dove hai capelli ricresce il capello,che inizialmente potrebbe cadere,più forte di quanto lo fosse prima

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Paragonare il minox alla chemio... Non scherziamo ragazzi!
Se questa è la tua visione delle cose (non corrispondente al vero), lascia che l'AGA faccia il suo naturale corso.

salvo80

Utente
23 Agosto 2007
63
0
65
Sono abbastanza giu'.
Dopo l'applicazione costante da circa 2 mesi e mezzo, ho pensato di farmi qualche foto e sono abbastanza scoraggiato....All'incirca sono al 3 grado della scala di Hamilton o forse anche peggio, mentre nel frontale qualcosa sembra muoversi nel vertex sempre peggio, ormai si vede il colore della pelle.
Mi sto incominciando a rassegnare al peggio.

connors

Utente
26 Novembre 2012
14
0
5
johnmalko ha scritto:
Che forum di frustrati... Attaccate il povero Connors che ha un solo messaggio, che accoglienza!
Bah
Dal modo in cui sono stato attaccato ho capito che purtroppo quello che ho scritto corrisponde più o meno a verità. E' come quando in una discussione tra due persone quella che non sa più come difendere la sua teoria si altera andando quasi in escandescenza e insultando l'altro anzichè avallare cose concrete.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Sono anni che qui si usa minox con risultati.

Mi sembra fuori luogo dopo due applicazioni fare riscontri.

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Connors sei stato attaccato prima di tutto perchè trai conclusioni dopo 2 applicazioni e per quelli che seguono il forum da anni,si sà che bisogna aspettare circa sei mesi. Poi paragonare alla chemio è stato esagerato. Capisco che è stato un paragone per eccesso al fine di far capire la tua idea ma non potevi aspettarti pareri concordi da utenti che usano il minox da anni.
Se no cosa saremmo? Una massa di deficienti?
Sù pensaci

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Connors ha scritto:
johnmalko ha scritto:
Che forum di frustrati... Attaccate il povero Connors che ha un solo messaggio, che accoglienza!
Bah
Dal modo in cui sono stato attaccato ho capito che purtroppo quello che ho scritto corrisponde più o meno a verità. E' come quando in una discussione tra due persone quella che non sa più come difendere la sua teoria si altera andando quasi in escandescenza e insultando l'altro anzichè avallare cose concrete.

Devi attendere almeno 6 mesi, non ha senso fare vutazioni prima. Lascia stare chi attacca o non attacca, qui il problema è l'AGA, no? Per curarla servono farmaci ( non solo), il minoxidil è uno di questi ed è un dato di fatto, al di la di quello che potrai o non potrai leggere su questo forum, che ha un'azione reale sulla crescita dei capelli. Io te lo posso confermare personalmente.