Voi comprate il Minoxidil topico online o in farmacia?

ziofrank

Utente
4 Settembre 2026
2
0
5
Perchè stavo riflettendo su quanto le elevatissime temperature estive possano danneggiare il farmaco durante la spedizione, visto che in media ci impiega 2-3 giorni. Io l'ho sempre preso online ma ora inizio a chiedermi se per tutto questo tempo io abbia usato una versione "meno efficace" del farmaco poichè danneggiato dai metodi di spedizione.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,719
9,684
2,015
Perchè stavo riflettendo su quanto le elevatissime temperature estive possano danneggiare il farmaco durante la spedizione, visto che in media ci impiega 2-3 giorni. Io l'ho sempre preso online ma ora inizio a chiedermi se per tutto questo tempo io abbia usato una versione "meno efficace" del farmaco poichè danneggiato dai metodi di spedizione.
Non è suggetto a deterioramento con il. Caldo

ziofrank

Utente
4 Settembre 2026
2
0
5
Non è suggetto a deterioramento con il. Caldo
Però c'è scritto di tenerlo lontano dal calore sul foglietto illustrativo.

Mentre per quanto riguarda il minoxidil orale come fate? Lì c'è scritto espressamente di conservarlo al di sotto dei 25 gradi... Impossibile d' estate. Contando che poi in frigo non so neanche se si possa mettere.

Anzi scusate rettifico: anche sul minoxidil topico c'è scritto di tenerlo al di sotto dei 25 gradi. Non sul biorga ma sul Rogaine cioè quello "originale"

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,719
9,684
2,015
Però c'è scritto di tenerlo lontano dal calore sul foglietto illustrativo.

Mentre per quanto riguarda il minoxidil orale come fate? Lì c'è scritto espressamente di conservarlo al di sotto dei 25 gradi... Impossibile d' estate. Contando che poi in frigo non so neanche se si possa mettere.

Anzi scusate rettifico: anche sul minoxidil topico c'è scritto di tenerlo al di sotto dei 25 gradi. Non sul biorga ma sul Rogaine cioè quello "originale"
Sono indicazioni di massima, come i sei mesi di un Galenico o i 24 di un cosmetico

Saremmo tutti calvi se facessero effetto, non è che il caldo o il freddo ci sono solo quest'anno.
Tipo il nostro veicolo per i Galenici è stato testato da 1 a +40 °