Voglio sviluppare qualcosa che rallenti il diradamento: mi aiutate con 5 minuti?

Enrico75

Utente
14 Settembre 2026
9
1
5
Ciao a tutti, mi chiamo Enrico e come molti di voi convivo con il problema del diradamento da qualche anno. Ho provato tante strade senza mai trovare qualcosa che mi convincesse davvero. Sto cercando di capire meglio le esperienze di chi vive questa situazione ogni giorno, perché credo che chi la vive la conosca meglio di chiunque altro. Se avete qualche minuto e volete condividere la vostra esperienza, ho preparato un breve questionario. Vi sarei davvero grato.

Enrico75

Utente
14 Settembre 2026
9
1
5
Grazie a chi ha già risposto, significa molto per me. So che compilare un form richiede un piccolo sforzo, ma ogni risposta è preziosa perché mi aiuta a capire davvero cosa serve a chi come me affronta questo problema ogni giorno.
Vi chiedo di dedicarmi 5 minuti. Non per me, ma perché quello che sto costruendo potrebbe fare la differenza per tanti di noi che hanno provato di tutto senza trovare una risposta convincente.
Ogni voce conta.

mibe

Utente
8 Marzo 2006
399
45
265
Ciao, non so se vuoi e puoi dire qualcosa di più. Dici "sto costruendo". Vuol dire che stai percorrendo una strada per risolvere il problema della calvizie completamente nuova oppure quello che stai facendo è volto a mettere insieme cose già esistenti, ma fino ad ora non si è provato a mettere assieme (o qualcosa di simile)?

• Mi Piace
Reazioni: Enrico75

Enrico75

Utente
14 Settembre 2026
9
1
5
Ciao, non so se vuoi e puoi dire qualcosa di più. Dici "sto costruendo". Vuol dire che stai percorrendo una strada per risolvere il problema della calvizie completamente nuova oppure quello che stai facendo è volto a mettere insieme cose già esistenti, ma fino ad ora non si è provato a mettere assieme (o qualcosa di simile)?
Ciao! Ottima domanda. Non sto inventando nulla di completamente nuovo, ma sto mettendo insieme cose che esistono già in un modo che, per quanto ne sappia, non è stato fatto. I principi attivi che utilizzo sono già studiati e documentati. La tecnologia che uso per farli arrivare dove devono è già utilizzata in altri ambiti. Il problema che vedo nel mercato attuale è che questi due elementi non sono mai stati combinati in modo da risolvere il vero ostacolo: far arrivare il principio attivo dove conta davvero. È su questo che sto lavorando.

• Mi Piace
Reazioni: mibe

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
60,005
9,762
2,015
Ciao! Ottima domanda. Non sto inventando nulla di completamente nuovo, ma sto mettendo insieme cose che esistono già in un modo che, per quanto ne sappia, non è stato fatto. I principi attivi che utilizzo sono già studiati e documentati. La tecnologia che uso per farli arrivare dove devono è già utilizzata in altri ambiti. Il problema che vedo nel mercato attuale è che questi due elementi non sono mai stati combinati in modo da risolvere il vero ostacolo: far arrivare il principio attivo dove conta davvero. È su questo che sto lavorando.
Ma sei un esperto del settore?
Di cosa ti occupi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
60,005
9,762
2,015
Ma è apparso dal nulla,non so manco chi sia ha fatto tutto lui 😅
Sarebbe una bella cosa si presentasse, parlasse un po' di lui,che fa' bella vita ecc ecc ecc
Sempre buone cosa presentarsi in casa di altri, sfruttando un servizio 😉

Enrico75

Utente
14 Settembre 2026
9
1
5
Ma sei un esperto del settore?
Di cosa ti occupi?
Vengo dal settore farmaceutico, mi occupo di terapie per pazienti acuti. Non sono un esperto di cosmetica, ma so riconoscere quando la scienza c'è e quando manca. Per il resto mi avvalgo di chi ha le competenze che io non ho.

Enrico75

Utente
14 Settembre 2026
9
1
5
Ma è apparso dal nulla,non so manco chi sia ha fatto tutto lui 😅
Sarebbe una bella cosa si presentasse, parlasse un po' di lui,che fa' bella vita ecc ecc ecc
Sempre buone cosa presentarsi in casa di altri, sfruttando un servizio 😉
Hai ragione, mi scuso per non essermi presentato. Mi chiamo Enrico, ho 51 anni, vivo in Veneto e lavoro nel settore farmaceutico. Soffro di diradamento progressivo da diversi anni e ultimamente la situazione sta peggiorando. Vorrei tamponare o migliorare la situazione senza dover ricorrere al minoxidil, che ho già usato in passato, o a metodi più invasivi. Sono appassionato di biohacking e ottimizzazione personale, e da qui è nata la curiosità di approfondire la ricerca e l'idea di provare a fare qualcosa di diverso. Sognare fa male? :p

Enrico75

Utente
14 Settembre 2026
9
1
5
@proxy ma non vi fate pagare per far fare ricerche di mercato dal forum? io mi farei pagare qualcosina
È una critica legittima e la capisco. Non sto usando il forum per fare ricerche di mercato nel senso commerciale del termine. Sto cercando di capire le esperienze reali di chi vive questo problema prima di procedere, perché credo che partire dai bisogni delle persone sia l'unico modo per fare qualcosa che funzioni davvero. Se questo forum ha un valore, è proprio perché qui ci sono persone che sanno di cosa parlano. Se alla fine ne viene fuori qualcosa di utile, sarò felice di tornare qui a condividerlo.

runner_runner

Utente
18 Gennaio 2026
132
42
165
era una battuta, non una critica,

comunque non stai facendo ricerche di mercato come io sono norwood 0

alcune domande del form:
"Hai mai sentito parlare dei seguenti argomenti in relazione alla caduta dei capelli? "
"Quanto saresti disposto a spendere per un trattamento mensile che funziona davvero?"
"Cosa ti frena maggiormente dall'acquistare un siero anticaduta online?*"
"Cosa ti convincerebbe a fidarti di un brand nuovo che non conosci?*"
"Dove cerchi informazioni sui prodotti per la cura dei capelli?*"
'Ti interessa il mondo del biohacking e dell'ottimizzazione della salute? *'
"Se vuoi essere aggiornato sugli sviluppi del progetto, lascia la tua email. Non è obbligatorio. "