Voglio raccontarvi la mia esperienza positiva.

matteo.94

Utente
24 Aprile 2020
3
3
5
roma
Salve a tutti sono nuovo di qui,

Per oggi dopo tanti mesi di angoscia e sacrifici, specchiandomi sono stato veramente felice per questo mi faceva piacere condividere il percorso che sto seguendo e magari tornare utile a qualche altra persona come me.

Io sono un ragazzo di 26 e da qualche anno avevo cominciato ad accusare qualche lieve diradamento nella parte frontale, onestamente nulla di che, poi portando i capelli lungi era impercettibile. Ma ultimante a causa di stress dovuto a lavoro misto effetti stagionali ma sopratutto all'interruzione del minoxidil ho avuto una perdita consiste e molto rapida. Specifico che ho voluto interrompere il minoxidil poiché iniziato su suggerimento del tricologo che si è "dimenticato" di raccontarmi gli effetti collaterali. Una volta scoperti ho deciso di andare in contro ad essi ma di volermi dedicare ad un cura reale ed effettiva a mio avviso.

Quello che sto portando avanti da circa 2 mesi che sta dando i risultati sperati è un mix di prodotti sia suggeriti dal tricologo che sperimentati da me:

- Applico 2 volte al giorno (mattina e sera) Nivatrix Plus (farmaco del gruppo GOL), anche se c'è scritto 2-3 applicazioni a settimana io con le mie 14 applicazioni settimanali mi sento che il prodotto sta dando il suo contributo, con questa frequenza il prodotto dura circa 2 settimane ed ha un costo di circa 58 € a flacone.

- Utilizzo lo shampoo mellis beta anticaduta al rosmarino durata poco più di un mese costo 12 € circa

- Utilizzo un balsamo all'olio d'argan e mandorla della garnier durata come lo shampoo all'incirca costo 3 € (anche se penso che con prodotti di maggior qualità ssempre con gli stessi principi si possa avere un effetto migliore, io uso questo perche mi è capitato per caso in casa e mi sto trovando bene, quasi scaramanzia ahaha)

- dopo lo shampoo una volta si e una no prima dell'asciugatura utilizzo sul cuoio capelluto bagnato una fialetta rivitalizzante per lo scalpo alla menta ed eucalipto VitalCare Follicusan e poi procedo alla asciugatura. Costo 9€ circa per 10 fialette (io facendomi 3 shampoo a settimana e applico la fiala una volta si e una no mi dura più di un mese)

- Assumo tutti i giorni due cucchiai di integratore liquido "SWISSE PELLE E CAPELLI" durata circa un mese costo 29 € circa

- Una volta al mese mi faccio una maschera per capelli fai da te composta dal tuorlo dell'uovo con miele (3 cucchiai circa) un pò di olio d'oliva e un goccio di latte, poi la applico in testa per non meno di 4 ore e poi li lavo per bene

- Mangio tutte le sere una scatola di lenticchie, per la precisione quelle della Bonduelle che tra quelle già pronte è la marca che dichiara più proteine e vitamine B per 100 grammi di prodotto.

Adesso io non voglio dire che questa è la cura ci mancherebbe esistono infinite combinazioni di problemi. E' più un messaggio di speranza a non mollare e cercare trovare la priopria combinazione che possa farci sentire meglio anche con qualche leggero miglioramento. Buona serata

matteo.94

Utente
24 Aprile 2020
3
3
5
roma
Ciao, si vede che la tua non è aga, se sei migliorato in questo modo.
Di utile c'e solo la lozione topica del GOL e basta.
Si probabile, non sono esperto delle varie distinzioni dei problemi a capello. Magari era dovuto solo a stress e un mix tra Nivatrix e assunzione giornaliera di vitamine è servito a ricostituire la forza del capello. Conosci il Nivatrix plus? che cosa ne pensi? :)

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Si lo conosco anche se non l'ho mai usato, secondo me ottimo prodotto, infatti per un topico naturale ero indeciso tra il nivatrix, la lozione k max e il phantrix, alla fine ho scelto la lozione k max che sto applicando da quasi 2 mesi.

• Mi Piace
Reazioni: matteo.94

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,812
8,229
2,015
Nivatrix sulla carte e' buona,ma non e' una novita' e sinceramente non ho mai sentito nessuno parlare di risultati
L'ho provata anch'io senza riscontrare nulla di particolare

Giovannii

Utente
16 Ottobre 2020
105
9
165

agato85

Utente
2 Giugno 2008
374
125
265
Kmax e Spectral dnc sono abbastanza simili ed ottime. Ho fatto sei mesi si spectral, sicuramente ha contribuito al benessere della mia cute.
Adesso vado di Kmax per sei mesi come boost. Panthrix si è rivelata un mezzo fiasco, Nivatrix prometteva bene ma mi pare superata dalla stessa Kmax...

Giovannii

Utente
16 Ottobre 2020
105
9
165
Kmax e Spectral dnc sono abbastanza simili ed ottime. Ho fatto sei mesi si spectral, sicuramente ha contribuito al benessere della mia cute.
Adesso vado di Kmax per sei mesi come boost. Panthrix si è rivelata un mezzo fiasco, Nivatrix prometteva bene ma mi pare superata dalla stessa Kmax...
Ottime osservazioni grazie davvero, quindi credi che kmax sia superiore al Nivatrix? Sicuramente al pantrhrix si (per giunta in un post di diceva che esso fosse simile al The ordinary serum).

Giovannii

Utente
16 Ottobre 2020
105
9
165
Ciao, come ti stai trovando? io ero anche indeciso tra Nivatrix, DNC N, pantrhrix, Kmax hair growth scegliendo appunto come hai fatto tu quest'ultimo. Spero di aver fatto la scelta giusta! Attendo responso e ti ringrazio in anticipo ?
Marlin o Proxy, voi che dite a riguardo? Quale potrebbe essere migliore tra queste lozioni?