voglio iniziare con la gf

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
salve a tutti.. mi curo già da un pò farmacologicamente riguardo i miei capelli con la fina.. ma ho deciso di intraprendere anche la ginnastica facciale per risolvere i miei problemi quali: forfora, seborrea, cuoio capelluto malandato e soprattutto capelli che crescono lentamente.
durante l'autunno voglio anche farli allungare un pò, ma secondo me non avendo un cuoio capelluto al top e soprattutto avendolo attaccato non posso ottenere risultati egregi riguardo una crescita in lunghezza (fase anagen più lunga).. soffro anche di una specie di effluvio, nel senso che mi vedo capelli cadere.. un centinaio al giorno forse.. anzi di più.. quello che avrei bisogno è: riduzione di forfora, riduzione di seborrea, migliore qualità del capello.. mi hanno consigliato la gf e ne ho parlato un pò con _ALE_.
quindi i quesiti che vi pongo sono:
come posso iniziare per poi mano a mano diventare sempre più esperto e iniziare a sgaleare? insomma voglio iniziare per poi diventare un veterano della gf! come farlo nel miglior modo?
altra domanda: è da molto che soffro di iperseborrea sul viso e soprattutto sulla fronte: la gf può aiutarmi a ridurre la seborrea sulla fronte? (è comparsa in concomitanza dei miei problemi ai capelli comunque)..

aspetto una risposta dai guru della gf e spero che mi reindirizziate sulla buona strada per iniziare con la gf diventandone poi un veterano si spera..

grazie in anticipo

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
salve a tutti.. mi curo già da un pò farmacologicamente riguardo i miei capelli con la fina.. ma ho deciso di intraprendere anche la ginnastica facciale per risolvere i miei problemi quali: forfora, seborrea, cuoio capelluto malandato e soprattutto capelli che crescono lentamente.
durante l'autunno voglio anche farli allungare un pò, ma secondo me non avendo un cuoio capelluto al top e soprattutto avendolo attaccato non posso ottenere risultati egregi riguardo una crescita in lunghezza (fase anagen più lunga).. soffro anche di una specie di effluvio, nel senso che mi vedo capelli cadere.. un centinaio al giorno forse.. anzi di più.. quello che avrei bisogno è: riduzione di forfora, riduzione di seborrea, migliore qualità del capello.. mi hanno consigliato la gf e ne ho parlato un pò con _ALE_.
come posso iniziare per poi mano a mano diventare sempre più esperto e iniziare a sgaleare? insomma voglio iniziare per poi diventare un veterano della gf! come farlo nel miglior modo?
altra domanda: è da molto che soffro di iperseborrea sul viso e soprattutto sulla fronte: la gf può aiutarmi a ridurre la seborrea sulla fronte? (è comparsa in concomitanza dei miei problemi ai capelli comunque)..

aspetto una risposta dai guru della gf e spero che mi reindirizziate sulla buona strada per iniziare con la gf diventandone poi un veterano si spera..

grazie in anticipo

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265

grazie in anticipo

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Il miglior modo per iniziare a fare le cose e' farle
Gli stumenti si affilano strada facendo

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
dai ragazzi non siete fieri che mi aggiungo alla schiera dei ginnasti? vorrei qualche consiglio per iniziare, tutto qua, ho tanto tempo a disposizione pure per ora

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
vabbè nel frattempo che qualcuno mi risponde inizio con l'allenarmi: da domani farò 3 sessioni al giorno da 10 min ognuna di movimento hagerty alternato.. per ora faccio solo questo prima di imparare altro

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
visto che sapevi come iniziare?
Avevi bisogno solo della spinta[:D]

Cmq qualcuno ti rispondera'

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Innanzitutto benvenuto!
La gf qui ha aiutato parecchie persone per la seborrea, tra questi mi pare ci sia (ma magari mi sbaglio) il nostro mod Kris.

Guarda, veterano lo diventerai col tempo, la pratica e l'esperienza. Più volte abbiamo discusso sulla velocità di esecuzione degli esercizi, sul programma migliore etc etc, e indovina un po'? Siamo ancora qui a discuterne, non siamo mai giunti ad una soluzione definitiva e valida per tutti. E sai perché? Perché ognuno di noi reagisce diversamente alla gf, esattamente come i farmaci; la cosa migliore quindi è provare su te stesso, col tempo imparerai quali sono gli esercizi più adatti a te, il programma migliore, la velocità che ti da' più soddisfazioni!

Per cominciare c'è la guida di Elvix in rilievo, leggila e rileggila, ti insegna le basi della gf. Poi puoi passare alla guida di ALE (la trovi nella sua firma) che, oltre a trattare il potere della mente (sempre che tu ne sia interessato) tesse anche le lodi al metodo Pili e al movimento rallentato.

Dopodiché ti consiglio di leggerti le schede dei ginnasti (e magari creartene una), anch'esse in rilievo. Questo ti può servire per farti un'idea sui programmi disponibili e quant'altro.

Ti ricordo che per molti di noi qui la gf è uno stile di vita. Puoi anche fare i tuoi esercizi e basta, ma sembra dare frutti sopratutto in accoppiata con uno stile di vita sano (alimentazione, sport...) e i tanti accorgimenti che potrai trovare in giro per il forum.

Si, perché una volta che hai le basi, se vuoi, ti puoi spulciare il forum in cerca di thread interessanti (io quando non sò che fare scelgo una pagina a caso alla ricerca di 3d che mi possano interessare) perché sai, in 3-4 anni di questa sezione di cose utili a noi ginnasti ne sono state pubblicate a bizzeffe, riassumere tutto è impossibile, quindi non rimane che dotarsi di pazienza e farsi un giro nei topic vecchi di tanto in tanto. Ovviamente come detto sopra puoi fare i tuoi esercizi e basta, ma vedrai, quando inizi ad ottenere risultati in termini di pettinabilità e quant'altro ti viene automatica la voglia di saperne di più per migliorare ancora.

Se hai domande da fare puoi aprire un 3d, ma se sono richieste abituali (come come faccio a muovere le orecchie) meglio se usi il tasto cerca per trovare un topic simile o, se non trovi nulla, pubblichi in Ginnastica facciale parte seconda, che io definisco personalmente il topic/off-topic della sezione (molte volte, quando ho qualche richiesta semplice o voglio parlare di un qualcosa non eritevole di un 3d tutto suo, pubblico in quel topic che, col tempo, è diventato un mostro da 57 pagine piene di consigli, link, studi, supposizioni, accorgimenti e chi più ne ha più ne metta).

Un'ultimo consiglio. A livello di pettinabilità si migliora abbastanza presto, ma ti ricordo che per mantenimento ed evemtuale ricrescita serve pazienza e costanza negli esercizi. La gf è una pratica che sembra dare il meglio di se solo col tempo (e non ti parlo di sei mesetti...qui c'è gente che pratica questa tecnica da un paio d'anni e stà solo ora iniziando ad apprezzare risultati a livello di 'moderata e costante' ricrescita). Ma ogni giorno sai che stai facendo qualcosa per i tuoi capelli, non ti limiti a 'subire' passsivamente i farmaci, e ogni giorno di più, se fatta bene, è un passo verso il miglioramento.

Statisticamente parlando qualche tempo fa' Elvix aveva detto che la maggiorparte dei ginnasti aveva ottenuto il mantenimento, una piccolissima parte nessun risultato, e un'altra piccola parte il miglioramento. Ma da allora molti ginnasti esperti, che praticano questa tecnica da almeno un paio d'anni, si sono avviati ad un lento miglioramento, quindi la percentuale di chi stà ottenendo riscontri positivi dovrebbe essere aumentata (dovrebbe...bisognerebbe fare una statistica con tutti i ginnasti attuali...).

Insomma...in bocca al lupo!