voglio farmi del male ;o) [sempre x lulo]

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Bene,
a bruciapelo
senza insulti (che peraltro meriterei eccome [:(!][:(!][:(!])

3 estati fa, per 3 mesi di fila (da luglio a settembre), a cadenza settimanale o quindicinale (non ricordo bene), su capelli corti mm10/15 al massimo (anche meno), ho applicato ACQUA OSSIGENATA 36 volumi (raramente diluita con acqua), specie sotto il solleone

mi si dicano le conseguenze (con un pò di tatto [:D][:D][:D])
e se è possibile che quest'episodio abbia dato inizio (nel senso di input, goccia che fa troboccare i....capelli...non che l'abbia provocata) all'AA (fino allora non manifestatasi)

ps. sono cambiato molto da allora, ora nutro un profondo sentimento di rispetto (e di pietà eheheh) verso i capelli e non li maltratterei per nessuna cosa al mondo...però perchè a 18/19 anni avevo queste idee del ca**o [V][V][V][V] ???

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
no l'androgenetica come sappiamo ha altre cause, ma hai rischiato seriamente di danneggiare la cute oltre che sfibrare i capelli (che comunque erano abbastanza corti).
L'acqua ossigenata a 36 volumi è molto forte, l'effetto del solleone e quindi del calore forte e diretto aumenta ancoara di più lo sviluppo dell'ossigeno potevi arrivare addirittura ad usionarti la cute...
Tanto vale farsi una tintura se si vuole essere biondi[^][^]

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
si i capelli a ottobre, quando decisi di farli crescere un pò (ma da neri, non da biondi) erano sfibratissimi, sembravano paglia
ricordo che sulla fronte, dove a volte colava qualche goccia, ogni tanto qualche piccolo taglietto da ustione c'era (mi comparivano taglietti bianchi che bruciavano da morire); ma sulla testa NIENTE di NIENTE, mai qualcosa...boh devo avere il cuoio capelluto che è proprio cuoio [:p]
peccato per quello che c'è sotto !!!!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
secondo me l'a.a. e' venuta per punizione divina dopo lo scempio dell'acqua ossigenata [xx(]

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Gordon anche io ho pensato a quello...davvero
pensa che quell'estate non avevo problemi di capelli (tranne l'attaccatura ad M che ho per nascita), verso ottobre i capelli erano sfibratissimi, verso febbraio/marzo il diradamento era da paura tanto che a giugno ho iniziato la prima cura anticalvizie che, fortunatamente, mi ha fatto recuperare tantissimo :)
forse la giustizia divina è stata leggermente clemente perchè dopo mi sono mostrato davvero pentito
[:D][:D]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io penso che la tua non e' vera a.a. invece visto che hai danneggiato i capelli con l'acqua ossigenata e col tempo si sono ripresi!

molto meglio per te!

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
si, si sono ripresi abbastanza nel vertex e un pò nel frontale
ma resto un II hamilton... e le stempiature (anche se riesco ancora a coprirle) ci sono eccome ...

e se non fosse a.a. l'utilizzo di minox ad alte percentuali avrebbe solo apportato effetti negativi...invece io il reinfoltimento lo devo principalmente al minox (+proscar e +revivogen)

nel senso : se non hai a.a. il minox è inutile e dannoso; quindi se usi il minox e hai bei risultati vuol dire che hai a.a.

poi non saprei
la mia dermatologa ha sentenziato alopecia androgenetica

cmq
ora prenoto finalmente una bella visita da un esperto (campo, gigli etc)...ERA ORA !!!

ps. come va la tua situazione capillare Gordon??spero che le tue cure stiano dando i frutti sperati prchè te li meriti proprio!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
la mia situazione capillare vacilla Harleq!

sto usando quasi tutto il lecito e l'illecito che esiste in commercio e se non avro' qualche risultato cosi' allora sara' finita per sempre!

tu a che percentuali usi il minox?