vogliamo avere i capelli perchè? parte- 2

evolutionman

Utente
14 Gennaio 2006
59
0
65
in realtà io non è che sia senza capelli ma sono leggermente diradati un po' ovunque(a partire dall attaccattura e le tempie fino ad arrivare al vertice)e li tengo sempre rasati sotto il centimetro x questo motivo;da quando sono in queste condizioni ad essere sincero ricevo sempre molti apprezzamenti dal lato femminile,anche più di prima,ma il fatto è che tante volte mi sento giù e vorrei che tutto fosse come prima non tanto x il giudizio altrui ma per me stesso.è a me che manca una parte,he mi serve x sentirmi + sicuro,e tutti i complessi che ci facciamo quando crediamo che la gente stia sempre a giudicarci negativamente non è altro che frutto dei nostri pensieri e non dei loro nella maggior parte dei casi.scusate se mi sono dilungato
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
quoto.
è per noi stessi che vogliamo i capelli, non per gli altri.
difficilmente chi non ha questo problema comprende...
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Ragazzi, non dimentichiamoci però che i complimenti della gente non sempre (anzi, oserei dire: quasi mai) sono sinceri al 100%. Non è detto che sia necessariamene una questione di ipocrisia o di malvagità, per carità... è che spesso tutti raccontiamo balle agli altri e diamo giudizi positivi (fasulli o comunque pompati) perché gli vogliamo bene, dunque vogliamo farli sentire bene... magari uno percepisce il nostro malessere e ci dice guarda, stai da dio coi capelli rasati, in realtà non lo pensa affatto ma vuole far di tutto per tirarci su di morale e non farci sentire a disagio... poi ovviamente ci sono gli str***i duri e puri che elargiscono complimenti falsi per poi tirarti addosso palate di letame appena gli volti le spalle...
 

evolutionman

Utente
14 Gennaio 2006
59
0
65
Si hai ragione a dire a dire che tante volte le persone che ci stanno vicine 'mascherano' i loro giudizi,e tra l altro è anche fastidioso perchè se quelli che ti stanno vicino cominciano a dire(e tante volte lo fanno)che stai bene lo stesso,che non c è nessun problema,che sei fissato,così di sicuro non si aiuta la persona a risolvere il problema.Bisogna prenderne atto assieme e unire gli sforzi x fare il possibile al fine di risolvere e non lasciare che il tempo passi facendo finta di nulla,ovviamente senza tirarsi la croce addosso:questo è il vero supporto!
Intendevo anche dire x quello che riguarda le persone che non ti conoscono e che si incrociano x strada che la maggior parte delle volte anche se ti incrociano con lo sguardo molto probabilmente stanno comunque pensando ai cavoli loro ed è in questo senso che dico che se non pensiamo che sia così è solo colpa nostra.
Sempre repliche corte le mie eh...
 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
vogliamo avere i capelli perchè sono parte di noi ed è indubbia la bellezza del capello sano, lucente, ingellato ecc...io non ho nessuna di queste qualità ma non riesco a farmene una ragione cercando di avvicinarmi il più possibile (attraverso toppik, gel ecc)allo stato del capello in salute.
è fastidioso che ci venga ricordato il problema in quanto lo reputiamo un mezzo handicap, un po come l'altezza ecc.
ad esmpio la mia ragazza ci scherza un po su (sull'altezza, perchè dei capelli non ha ancora scoperto nulla), e a volte nei messaggi scrive: anche se sei un mezzo tappo sei adorabile ecc...sono alto un metro e 72 e non sono proprio proprio così basso ma che mi venga ricordato risulta ODIOSO, un po come per i capelli ecc, specialmente per la persona che ti sta accanto poiche a mio parere anche se la solita frase è : dai scerzavo. la persona che ci sta accanto nota il difetto e questo non si può negare, quindi anche se lo dice per scherzare risulta angosciante.
 
25 Gennaio 2006
15
0
5
Citazione:Messaggio inserito da rame


ragazzi uno vuole i capelli anche perchè essere pelato ha 17/22anni è veramante brutto..soprattutto se poi si ha una faccia da bambino(ormai capita spesso),se hai le orecchie a punta o a sventola o anche sei hai la testa nn bella rotonda..

l altra sera ero un disco che parlavo con 2 amiche(sempre in cerca di ragazzi )ho chiesto a loro di un tizio pelato e mi fannoma nn vedi che è pelato,mai !!

sicuramente nn tutte stanno a veder ste cose..ma quasi sicuramente nn sono ragazze con meno di 22anni..perchè?ovvio dai..stanno sempre a sparlare mi figo micafigo..una volte mature sicuramente la pelata nn ha nessuna importanze..

io ne ho 25 ma ho un visino e me ne danno 18 sempre nn ho manco la barba..

quando esco di casa e mi sistemo i capelli riesco a nascondere tutto e mi faccio la mia bella serata ma se metto il cappello ho sempre paura che uno magari me lo possa togliere..

ma mi tocca metterlo sono sempre in moto e quindi quando tolgo il casco devo mettere per forza il cappello

cmq sta diventando uno stress..siamo sempre li a specchiarci su ogni cosa che abbiamo in torno o a vedere le teste di tutte le persone che
ci passano davanti..

ora sto facendo ultimo tentativo con i farmaci e se andrà male alla prima festicciola dove c'è molta gente che conosco mi faccio trovare rasato e poi mi ci abituerò

ciao ciao



hai ragione da vandere, il fatto è che l'estetica è diventata essenziale e i capelli ne sono una parte importante...
per quanto riguarda le ragazze...anche loro hanno problemi di caduta di capelli, credo più ora che in passatoe quelle che non ne hanno lo notano a tutte le età che ti mancano, possono non dar importanza alla cosa, ma non gradiscono...
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
perchè nasciamo con i capelli ma poi se ne vanno li meritiamo ma se ne vanno.
l estetica perde perchè se ne vanno.
mentre invece a moltri altri restano
ciao
 

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
I capelli ci rendono unici. Persi quelli, entriamo nella gruppo di quelli calvi, perchè la calvizia porta inesorabilmente le persone ad avere un acconciatura uguale...
Un utente parlava di farsi un autotrapianto... ma noi che siamo 19enni non possiamo farlo, purtroppo.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
vogliamo avere i capelli perchè senza ci sentiamo persi e perchè la percezione di noi gli altri l avrebbero piu completa(ad esempio io se penso a una persona penso anche alla sua attacatura di capelli.