vivere a giorni alterni

27 Novembre 2008
208
0
165
Ciao a tutte...

Chi di voi segue il forum forse si ricorda la mia storia: aga con utilizzo di minoxidil per 12 anni; sospensione repentina a causa di una dermatite allergica e conseguente effluvio disastroso. Ora cura con estrone, ciproterone e idrocortisone topico.

Non so se vi è capitato mai di vivere a giorni alterni.
Io da 9 mesi vivo così...

Lavo i capelli un giorno si ed uno no: quando li lavo vivo più o meno normalmente dato che riesco ancora a mascherare un po' il diradamento che avanza.
Il secondo giorno i pochi capelli che ho sul vertice sono tutti unti e il diradamento si vede inevitabilmente. Psicologicamente sono a terra: quel giorno non esco, non vivo, non sto bene.

Ho provato mollette, cambio di pettinatura, taglio, shampoo, seguo costantemente la cura da 7 mesi ma ancora nulla...

Anzi peggioramento. I capelli cadono, soprattutto cadono piccoli e sottili...

Pensavo che dopo l'effluvio stagionale avrei iniziato a ritrovare il sorriso...
ma ancora nulla...

continuo questa vita a giorni alterni e non finisce l'incubo...

Mi sento come in prigione...

Penso che se non riprenderò il minoxidil diventerò presto pelata nel vertice...

Scusate lo sfogo...

[:I]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
piccola stellina....per la dermatite allergica potresti provare il ribes nigrum e ritentare con il minoxidil.

E sorridi sempre..

 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
se posso darti un consiglio.. il giorno che sono unti hai 2 possibilità per mascherare:
1) aumenti lo spessore del capello con aloe vera gel (marca BIOEARTH) o aloe cell renewing (marca BIOEARTH).
2) usi toppik

io inoltre per inspessirli ancora di più uso anche delle creme che fanno effetto cera per capelli:
- proraso crema
- avene lenitiva
 
27 Novembre 2008
208
0
165
Ciao Stizza...
hai letto...

ero tanto ottimista a settembre, quando era finito l'effluvio stagionale, ed ora però mi ritrovo peggio...
ma come mai continuano a cadere sti cavolo di capelli? Il ciproterone acetato dovrebbe inibire il dht, l'estrone allungare l'anagen, l'idrocortisone sfiammare...

Cavolo... io seguo la cura con costanza ma qua peggiora la faccenda...

cmq tra poco ho la visita da Gigli...sentiremo che ne pensa...


Grazie willi!
Ora mi voglio informare meglio sull' aloe vera gel. Il toppik preferirei evitarlo.. non voglio mascherare... voglio guarire cavolo!


jador cos'è il ribes nigrum?

Eh... la tentazione di ritornare al minoxidil è tanta ma quello è una schiavitù pura...

e po mi fa paura l'effluvio da sospensione...

sono stata malissimo... ho visto la testa svuotarsi nel giro di 3 mesi... pazzesco.

Grazie a tutti voi, siete un gran conforto e aiuto![8)]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Il ribes nigrum ha una potente azione antiallergica. Si usa solitamente il gemmoderivato o l'olio, per via interna. Anzi, l'olio puo' essere usato anche sulla cute.

Fai una ricerca su google, scoprirai il suo meccanismo d'azione e le sue proprieta'!




 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Mi ricordo Stellina ne avevamo parlato in pvt,scrivimi pure quando vuoi non ti fare problemi.

Aspetto aggiornamenti post visita.
 

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Io ormai se non mi lavo i capelli non esco di casa, mi tocca farmi lo shampoo tutti i giorni, solo così riesco a stento a mascherare il diradamento.Rimpiango i tempi quando mi svegliavo spettinato e non mi importava e quando lavavo i capelli una volta a settimana.Ora non esco più senza il pettine in tasca, evito vento, pioggia e dormite fuori casa e ogni superficie riflettente è mia, questa non è vita.
 
11 Novembre 2008
161
2
165
Da fine maggio porto i capelli rasati a zero.Li avevo belli lunghi, ma ormai non valeva + la pena xdere tempo con quei 4 lunghi peli... Il mio diradamento comprende tutta la testa,le attaccature resistono, la corona ancore resiste ma è cmq povera di veri capelli.
In casa il + delle volte indosso la felpa col cappuccio, quando esco x il paese mai senza cappellino, e quando ci sono altre occasioni ho deciso di indossare un velo chiamato israeli tichels di vari colori x farmi sembrare un po' + femminile. Se penso che fino a qualche anno fa, quando ero ancora capellona, provavo un insano desiderio di rasarmi i capelli ed ora lo devo fare xché nn mi è rimasto altro beh, c'è da incavolarsi... Diciamo che me ne sto piano piano facendo una ragione,anche se continua a non essere facile.
 
27 Novembre 2008
208
0
165
Maria_Laura_08 mi dispiace tantissimo! Posso chiederti quale diagnosi ti hanno fatto? Se ti sei dovuta rasare immagino che la situazione fosse al limite..

Fonzie2000 ti capisco tantissimo: per me è la stessa cosa, sai...
anche io odio ed evito vento, pioggia e dormire fuori casa mi provoca tanta insicurezza..

... per quanto ce ne si debba fare una ragione...
questa certamente è una bassa qualità di vita.

[:O]
 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
Gironzolando sul sito sono capitato su qst discussione...e in effetti non solo voi vivete a giorni alterni.. ma anke io ultimamente,onostante sto integrando la mia cura il piu possibile, noto 1 po piu di diradamento sulle tempie...bah ... speriamo sia effulvio, anche se dubito un po.
[:(]
Beh...mi ha commosso particorlarmente maria_laura [:(]
mi dispiace tantissimo, ma per migliorare l'estetica e il morale, perchè non usi una protesi? quelle di ultima generazione sono davvero fatte bene.
Cerca di farti forza, E' un periodo nero per tutti noi...
 
11 Novembre 2008
161
2
165
Grazie mille x la soliderietà. Solo voi potete capirmi. Diciamo che l'unica cosa positiva è che, essendo dimagrita molto mi posso xmettetere di avere la testa pelata senza correre il rischio di sembrare un pallone con i peli!!! La buttiamo sul ridere, che è meglio!

Sulla protesi di nuova generazione ci sto pensando. Verso il 20 gennaio 2010 mi devo rinnovare la patente di guida e, sinceramente, non voglio fare le fototessere con la capa semi-pelata!

Poche fotine x farvi capire come ero messa e come sono
35k4mmq.jpg

i capelli nn erano lavati da almeno un paio di giorni...

a 10 giorni dalla rasatura (nn fate caso alle crosticine. avevo di nuovo la dermatite e mi grattavo spesso...)
ncs3d.jpg


A breve la mia endocrinologa dovrebbe darmi una terepia farmacologica sia x l'amenorrea che x l'irsutismo. Chissaà, forse la situazione migliorerà.

 
27 Novembre 2008
208
0
165
Maria Laura ti mando un abbraccio forte e in bocca al lupo...
anche io mi sento capita solo da voi del forum...
[:O]

mi sento impotente a volte...
e quando mi dicono ci vuole pazienza vorrei urlare che di pazienza non è ho più...

un saluto a tutti![:X]
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
maria laura sei una delle poche ragazze che ha un diradamento vero :) che potrebbe suonare strano, ma in realtà è quasi un complimento perchè non ti fai storie per niente, hai un motivo, eppure mi sembri decisa e affronti la cosa come puoi! brava!
con i capelli rasati secondo me non si nota esageratamente la differenza tra i capelli della corona e quelli sopra. quello che potresti fare è usare qualche prodotto per camuffare e dare l'impressione di una maggiore densità, e poi tenerli rasati, perchè non penso che una donna con i capelli rasati sia meno femminile, la femminilità si esprime con tutto il corpo e con il modo di fare. un paio di orecchini pendenti, o una collana che valorizzi il collo lasciato libero, ti darebbero eleganza anche con i capelli a 3 millimetri, senza bisogno di foulard.
però per rinnovare la patente non serve fare una nuova foto, devi solo incollare il bollino che ti rilasciano dopo la visita dall'ufficiale sanitario ecc. stai serena ;)
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Diradamento vero? Perchè le altre lo hanno finto?????

Chi è glabro e non ha paranoie vince un premio?